Chelsea disposto a follie: non solo Leao, investimento da 200 milioni

Calciomercato Milan: non solo Leao, il Chelsea è pronto ad un doppio clamoroso colpo da oltre 200 milioni. Il Club è disposto a follie

Il mercato del Milan in estate si è chiuso con il brivido. Sono arrivati tre calciatori (Thiaw, Vranckx e Dest) che hanno completato la rosa di Stefano Pioli. Ma nelle ultimissime ore si è rischiato davvero una cessione eccellente. Il Chelsea, come confermato ufficialmente da Paolo Maldini, ha fatto un’offerta per Rafael Leao da 85 milioni complessivi. I rossoneri hanno avuto la forza di rinunciare e dire no.

Boehly
Todd Boehly (©LaPresse)

Un segnale importante quello della società di via Aldo Rossi, nonostante la questione rinnovo. Che tiene però ancora banco. Il Milan infatti è ancora lontano dall’accordo con il suo procuratore. “Spesso la volontà del giocatore è quella che fa la differenza“, ha detto Maldini prima della Dinamo Zagabria. Parole importanti che fotografano a pieno la situazione. E se per il prossimo anno la situazione non dovesse risolversi in positivo, allora non è da escludere che possa arrivare la cessione. Il Chelsea c’è sempre.

Calciomercato Milan, il Chelsea fa sul serio: doppio super acquisto

I Blues, prossimi rivali del Milan in Champions, hanno clamorosamente cambiato allenatore. Via Tuchel, dentro Graham Potter, uno dei tecnici più interessanti delle scorse Premier League al Brighton. La nuova proprietà, che ha speso oltre 300 milioni sul recente mercato, è pronta a fare altri investimenti per rendere ancor pià forte la squadra. Leao è sempre nel mirino ma non solo: c’è un altro giocatore per il quale il Club inglese è disposto a follie.

bellingham
Bellingham (©LaPresse)

Come riporta The Sun, è pronta un’offerta da oltre 100 milioni per acquistare Jude Bellingham dal Borussia Dortmund. I tedeschi hanno appena venduto Haaland al Manchester City per una cifra simile, adesso potrebbero realizzare un’altra clamorosa plusvalenza. Ma, come detto, il Chelsea è sempre vigile anche su Leao. Il Milan lo cede solo per 150 milioni della clausola, ma se non rinnova l’estate prossima potrebbe pensare di abbassare le richieste.

Ecco perché il Chelsea potrebbe investire oltre 200 milioni per un due calciatori. Bellingham a centrocampo, Leao è in attacco: i due principali obiettivi della proprietà sono questi, ma da qui ai prossimi mesi potrebbe cambiare qualcosa. Al momento sono loro in cima alla lista dei desideri del Club: giovani, forti e di grandi prospettive. Il mix migliore per una società che guarda al presente ma anche al futuro.

Gestione cookie