Vuole più del doppio: non solo Leao, il Milan ha un altro problema

Non solo Leao. Il Milan vuole definire un altro importante rinnovo di un titolarissimo. La trattativa è in corso

Oltre ai buoni risultati e alla crescita costante della squadra, c’è un’altra costante nel Milan dell’ultimo biennio, quella dei rinnovi dei calciatori in scadenza.

Milan
Milan (Ansa Foto)

Nella stagione 2020-21 è toccato a Donnarumma e Calhanoglu, con l’epilogo che tutti conosciamo. Lo scorso anno a Kessie e Romagnoli che hanno seguito la sorte degli ex compagni di squadra, trasferendosi a parametro zero al Barcellona e alla Lazio. Nell’annata in corso, non ci sono scadenze a fine stagione come in passato ma non mancano le situazioni potenzialmente “pericolose” da risolvere prima di ritrovarsi, chissà, nella spiacevole condizione di perdere un calciatore a parametro zero.

Dopo i rinnovi di Hernandez, Tomori, Tonali e Saelemaekers, il Milan punta al possibile prolungamento di contratto di Rafa Leao, Kalulu e Bennacer. Paolo Maldini, a margine del match di Champions League contro la Dinamo Zagabria, ha ribadito che il club punta a rinnovare con tutti anche se decisiva sarà anche la volontà dei diretti interessati.

Per Kalulu, la trattativa è a buon punto. Per Leao, ambito da non pochi top club europei (Chelsea su tutti) si prospetta una negoziazione più complicata con il Milan che, inevitabilmente, dovrà sforare dai propri vincoli di ingaggio per trattenere un calciatore, al momento, davvero insostituibile. Situazione intricata anche per Bennacer.

Milan, il rinnovo di Bennacer: la situazione

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer (Ansa Foto)

Alla stregua dei compagni di squadra, anche il centrocampista algerino va in scadenza di contratto nel 2024. Al momento Bennacer, percepisce un ingaggio di 1.7 milioni. Stando alle indiscrezioni, il Milan gli avrebbe proposto un rinnovo a circa 3 milioni, offerta che sarebbe stata rifiutata dal calciatore e dal suo entourage.

A quanto pare, Bennacer vorrebbe rinnovare con un ritocco ancor più sostanzioso di ingaggio (più del doppio attualmente percepito) mentre il Milan non pare disposto a fare eccessive follie, un pò come avvenuto lo scorso anno con Kessie. La trattativa, comunque, resta apertissima e le parti torneranno a parlarsi con l’obiettivo di arrivare a un’intesa soddisfacente già nel corso della stagione. Anche per Bennacer, le pretendenti non mancano. In estate si è scritto di un forte interessamento del Manchester United, poi intervenuto in mediana con gli arrivi di Casemiro e Eriksen.

Gestione cookie