Milan, la cifra rifiutata era spaventosa: Fabrizio Romano svela tutto

Calciomercato Milan, un’altra conferma: ci hanno provato davvero e l’offerta era altissima. Una grande prova di forza dei rossoneri

Rafael Leao è l’uomo del momento. Il Milan domani affronterà la partita più difficile di questo inizio anno senza di lui perché squalificato. L’espulsione contro la Sampdoria – per doppia ammonizione – gli è costata cara. Intanto ha giocato da titolare contro la Dinamo Zagabria e, anche se non ha segnato, ha lasciato il segnato con un rigore procurato e un assist per Saelemaekers.

maldini massara
Maldini e Massara (©LaPresse)

Un momento importante quindi per l’ex Lille, sempre più in crescita. Adesso davvero tutti, anche i più scettici fino a poco tempo fa, sono pronti a scommettere sul suo futuro. Che sarà luminoso, se lo vorrà. Ma con o senza il Milan? Dipende da come andrà la trattativa per il rinnovo. I discorsi con Mendes sono in corso, le parole di Maldini dell’altra sera sono eloquenti: la volontà del club di rinnovare c’è, ma spesso a fare la differenza è quella del calciatore. E questo concetto vale anche nel caso di Leao. Il Milan, intanto, sul finire dell’estate, ha dato una grande prova di forza rifiutando un’importante offerta.

Calciomercato Milan, nuove conferme: offerta monstre rifiutata

Lo stesso Maldini, prima del match di mercoledì di Champions, ha confermato le indiscrezioni. Negli ultimi giorni di mercato dal Chelsea è arrivata un’offerta, non ufficiale, per il fenomeno portoghese. Fabrizio Romano, in un video sul suo canale YouTube, ha rivelato le cifre di questa proposta. “70 milioni di euro più bonus“, per un totale complessivo di 80-85 milioni. L’offerta al Milan era più alta di quella fatta dallo stesso Chelsea per Gordon, il talento dell’Everton.

Leao
Leao (©LaPresse)

L’affare però non è andato in porto. Il Milan ha rispedito al mittente perché, sottolinea Romano, fin dal primo momento ha ritenuto Leao incedibile, intoccabile. Il giocatore avrebbe lasciato i rossoneri solo in caso di pagamento della clausola rescissoria da 150 milioni. Mai prese in considerazioni quindi offerte inferiori a questa somma. Un’ulteriore conferma quindi quella del famoso esperto di mercato, che ha ribadito quanto rivelato pochi giorni fa anche da Di Marzio. Tutto vero, quindi: l’offerta per Leao c’era e il Milan l’ha rifiutata. Adesso però è tempo di rinnovo.

Gestione cookie