Arriva la decisione definitiva di Stefano Pioli per la partita che il Milan disputerà contro il Napoli domani alle 20:45
Milan e Napoli si presentano alla sfida di domani sera da prime in classifica insieme all’Atalanta. Scenderanno in campo già conoscendo il risultato della partita tra la squadra di Gasperini e la Roma all’Olimpico. Se Spalletti dovrà rinunciare a Victor Osimhen, faro totale del reparto offensivo, Stefano Pioli dovrà ovviare all’assenza di Rafael Leao dopo la discutibile espulsione contro la Sampdoria.
Il peso umano e tecnico che ha Rafael Leao sulla fascia sinistra, insieme a Theo Hernandez, è importantissimo per il gioco del Milan. Sostituirlo alla perfezione è impossibile, semplicemente perché giocatori come il portoghese in giro non ce ne sono. Pioli, dunque, cambierà il modo di giocare e in conferenza stampa ha sciolto i dubbi su chi sostituirà l’ex Lille.
Stefano Pioli, allenatore del Milan, questo pomeriggio ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida con il Napoli. Il tecnico ha parlato dell’assenza di Leao: “Ciò che conta è il collettivo. A sinistra giocherà Saelemaekers, che ha altre caratteristiche rispetto a Rafael Leao e cercheremo di sfruttarle. Non cambieremo modulo. Nella preparazione del match bisogna valutare costi e benefici e scegliere i giocatori adatti a ciò che si vuol fare”. Parole chiarissime quelle dell’allenatore rossonero.
Saelemaekers non sarà Rafael Leao, ma sta vivendo un ottimo momento di forma. Il belga è andato a segno sia contro il Salisburgo, sia contro la Dinamo Zagabria in Champions League, risultando decisivo in entrambe le partite. La batteria dei trequartisti sarà composta, inoltre, da De Ketelaere e Messias alle spalle di Olivier Giroud, che la scorsa stagione segnò il gol vittoria al Maradona contro il Napoli.