In campo per Empoli-Milan: sta lavorando sodo per riuscirci

Ultime news Milan: è al lavoro duramente lontano da Milanello per essere in campo subito dopo la sosta, lo scrive Tuttosport

Il Milan affronterà l’importante scontro diretto contro il Napoli senza tre calciatori importanti. Rafael Leao su tutti, assente per squalifica – a causa della doppia espulsione contro la Sampdoria. Sono out per infortunio invece Ante Rebic e Divock Origi, e sono entrambe brutte perdite; tutti e due infatti rappresentavano delle alternative a Leao in quella posizione, invece Pioli dovrà fare di necessità virtù. Ha deciso di schierare Saelemaekers in quel ruolo.

Pioli
Pioli (©ANSA)

L’allenatore è intervenuto oggi in conferenza stampa e ha annunciato che per MilanNapoli non recupererà nessuno: Rebic e Origi quindi sono out, così come i lungodegenti Florenzi e Ibrahimovic. Ci sarà invece Rade Krunic, che ha recuperato dal problema muscolare che l’ha tenuto fuori dai campi nelle ultime tre settimane. Un rientro importante perché consente a Pioli di avere una buona opzione in panchina, anche per un eventuale cambio di modulo. Intanto secondo Tuttosport c’è un giocatore che sta lavorando sodo per essere in campo contro l’Empoli al rientro.

Milan, l’obiettivo è chiaro: subito in campo

Pioli spera di recuperare Rebic e Origi durante la sosta: l’ernia del croato sta migliorando e non è da escludere che possa farcela per il ritorno in campo. Sta lavorando duramente in Belgio in questi giorni invece Divock. In accordo con la nazionale belga, il Milan ha deciso di mandarlo in anticipo in patria per sottoporsi ad ulteriori controlli più approfonditi; come scrive Tuttosport, a breve l’euipe dello staff sanitario rossonero lo raggiungerà in Belgio per capire come sta evolvendo la situazione.

Leao
Leao (©ANSA)

C’è ottimismo per un suo rientro in campo dopo la sosta. L’attaccante, che negli ultimi tempi ha accusato un problema sporadico al tendine dopo gli allenamenti, vuole tornare subito in campo e spera di farlo per EmpoliMilan di sabato 1 ottobre, il primo match dopo la sosta per le nazionali. I tifosi sperano che possa riuscirci davvero. Origi non ha ancora segnato ed è ancora in fase di rodaggio. Ma è un giocatore forte che può dare molto bene, in corso o dall’inizio.

Gestione cookie