“Sarà protagonista”, annuncio diretta: Milan, nessun dubbio

Ultime news Milan: nessun dubbio per il giornalista, il giocatore rossonero sarà protagonista nonostante lo scetticismo di alcuni

Il Milan è in testa alla classifica del girone di Champions League grazie alla vittoria contro la Dinamo Zagabria. Un 3-1 senza diritto di replica nella serata di mercoledì, in quel San Siro dove il successo in questo torneo mancava da nove anni. Un ulteriore passo in avanti nella crescita della squadra di Stefano Pioli, sempre più consapevole della propria forza.

milan
Milan in allenamento (©LaPresse)

Pian piano si stanno inserendo anche i nuovi arrivati. De Ketelaere ha colpi da fenomeno vero: ha ancora bisogno di tempo, ma siamo certi che farà bene. E c’è curiosità anche per Thiaw, Vranckx e Dest, finora visti pochissimo (l’ex Schalke 04 non ha ancora debuttato). Chi, invece, si sta mettendo in mostra e ha anche segnato mercoledì è Tommaso Pobega, rientrato al Milan dopo i due prestiti a Spezia e Torino. Aveva fatto bene sabato contro la Sampdoria, si è ripetuto con tanto di rete contro la Dinamo Zagabria. Un giocatore importante perché offre a Pioli diverse possibilità tattiche.

Milan, il giornalista è sicuro: alla faccia degli scettici

Chi ha sempre speso parole positive per Pobega è Paolo Condò, noto giornalista e opinionista di Sky Sport. Intervenuto in uno degli studi dedicati alla Champions, ha confermato le sue ottime sensazioni sul giocatore e ha anche fatto un importante appunto: “Ho imparato ad apprezzarlo allo Spezia, ha fatto molto bene alTorino ed è tornato alMilan non come un’aggiunta ma per essere protagonista. Ha corsa, gol, sembra uno di quei giocatori che fanno la cosa necessaria“.

Pobega
Pobega (©LaPresse)

Secondo Condò quindi Pobega non sarà solo un’alternativa ma un protagonista del Milan di Pioli. L’impatto è stato decisamente positivo e il gol alla Dinamo in Champions non può fare altro che aiutarlo a crescere ancora. L’ex Toro è un elemento che può diventare davvero decisivo. Con lui l’allenatore può schierare il Milan anche con un 4-3-3, in modo da schierarlo nel ruolo di mezzala e liberare le sue qualità di inserimento, e mercoledì ne abbiamo avuto una prova.

Gestione cookie