Calciomercato Milan: un super campione per la difesa dal Real Madrid, i rossoneri in corsa per la firma a parametro zero
Il Milan sta facendo il suo percorso in questa stagione, lunga e difficile. L’inizio è stato ottimo, con ancora nessuna sconfitta; i rossoneri sono in testa al girone di Champions League e anche in Serie A, in coabitazione con Napoli e Atalanta. E domenica ci sarà proprio uno scontro diretto con gli azzurri di Spalletti, una delle squadre migliori in questo momento per forma e gioco. Ci si aspetta un grande spettacolo a San Siro.
Maldini e Massara hanno fatto un gran lavoro sul mercato: De Ketelaere è la ciliegina sulla torta, poi sono arrivati tanti altri ragazzi interessanti che sono andati a coprire i buchi della rosa. Thiaw, Vranckx e Dest sono ancora tutti da scoprire, ma la qualità c’è e Pioli può lavorarci. A loro si aggiunge poi l’esperienza di Ibrahimovic, Giroud e Kjaer. E chissà se in futuro non ci sia la possibilità di aggiungere altri elementi che possano migliorare questo aspetto. C’è un’occasione molto ghiotta che arriva direttamente dal Real Madrid.
Per lungo tempo si è parlato di Marco Asensio, ma non è l’unica opportunità di mercato in uscita dal Real Madrid. In scadenza di contratto, infatti, c’è un altro giocatore molto importante, che è sempre stato all’ombra dei tanti fenomeni della rosa ma che veste il Blanco da tantissimi anni ed è sempre stato utile a tutti gli allenatori, Ancelotti compreso. Si tratta di un difensore di grandi qualità, in grado di ricoprire praticamente tutti i ruoli, sia a quattro che a tre. Un jolly straordinario che al Milan farebbe parecchio comodo.
Stando a quanto scrive Fichajes.net, anche Nacho Fernandez è in uscita dal Real Madrid e potrebbe accasarsi altrove a parametro zero. In scadenza a giugno 2023, dal prossimo 1 gennaio è libero di accordarsi con un’altra squadra. Secondo il portale spagnolo, ci sarebbero alcuni Club di Serie A e di Premier League sulle sue tracce. Non è da escludere che fra questi ci sia proprio il Milan, sempre attento alle opportunità e con un rapporto speciale con Florentino Perez.