Calciomercato Milan: rossoneri ancora in corsa per l’esterno, i tifosi sperano che stavolta la trattativa possa andare in porto
I tifosi del Milan si aspettavano un mercato diverso. Dopo la vittoria dello Scudetto, in molti erano convinti dell’acquisto di almeno un top player. La società invece ha continuato sulla stessa linea: budget limitato, acquisti mirati e di prospettiva. Il super colpo è De Ketelaere, arrivato per 35 milioni dal Club Brugge. Poi i tre acquisti negli ultimi giorni di mercato per tappare i buchi della rosa (Thiaw, Vranckx e Dest).
I sostenitori rossoneri hanno sognato per tutta l’estate l’acquisto di un giocatore che potesse fare la differenza, in particolar modo in una zona del campo. Tutti i tifosi sono convinti che la fascia destra d’attacco non sia all’altezza delle ambizioni del Milan: Messias (riscattato) e Saelemaekers, secondo alcuni, sono i punti deboli della formazione. Non è di questo avviso Stefano Pioli, che invece continua dargli fiducia. Ma se a gennaio dovesse arrivare un acquisto in quella zona del campo, siamo certi che l’allenatore apprezzerebbe. E c’è un nome che mette d’accordo davvero tutti.
Per tutta l’estate si è parlato di Hakim Ziyech, in uscita dal Chelsea. Un vero e proprio esubero, ma alla fine è rimasto in Blues. Il problema è stato la richiesta del Club inglese. Che, nonostante la volontà di cederlo, chiedeva comunque una cifra importante. Al costo del cartellino, poi, c’era da aggiungere anche quello dello stipendio, vicino ai 6 milioni a stagione. Per questo motivo, dunque, il Milan non ha potuto affondare il colpo, ma tutto può cambiare nei prossimi mesi.
Stando a quanto scrive Football London, il Milan è ancora fortemente interessato a Ziyech. Il marocchino è ancora nel mirino quindi per rinforzare la fascia destra di Pioli. Da qui al mercato estivo la situazione potrebbe cambiare: il Chelsea, che ha da poco cambiato allenatore (da Tuchel a Potter), potrebbe aprire finalmente ad un prestito e ad un aiuto per il pagamento dell’ingaggio. Su di lui è sempre vigile anche l’Ajax, e occhio al Manchester United di Ten Hag, suo allenatore proprio con gli ajacidi.