A margine del match di Champions League contro la Dinamo Zagabria, Paolo Maldini ha confermato un’importante indiscrezione di mercato circolata ad agosto
Una vittoria bella e convincente quella conquistata dal Milan contro la Dinamo Zagabria nella seconda partita del girone E di Champions League. Un 3-1 meritato che proietta i rossoneri in vetta al gruppo con un punto di vantaggio sugli stessi croati, due sul Salisburgo e tre sul Chelsea, prossimo avversario nel doppio confronto di ottobre.
Protagonista assoluto a San Siro (e ormai non è più una novità) il solito Rafa Leao. Dopo essersi procurato due occasioni da gol, il portoghese ha causato il fallo da rigore con conseguente penalty trasformato da Giroud poi, al termine di una sgroppata sulla sinistra, ha servito a Saelemaekers l’assist per l’incornata vincente del belga.
Di Leao ha parlato Paolo Maldini nel pre partita. Inevitabile una domanda sul possibile rinnovo dell’attaccante portoghese, in scadenza di contratto nel 2024. Il dirigente rossonero ha confermato l’assoluta volontà del Milan di trattenerlo, considerando il club attuale la piazza migliore che possa permettere al portoghese di crescere in vista di un ulteriore salto di qualità.
Maldini conferma l’indiscrezione su Leao
Oltre al tema rinnovo, Maldini si è soffermato anche su un’indiscrezione circolata con insistenza in estate relativa alla presunta e ricca offerta recapitata dal Chelsea proprio per Leao. I tabloid inglesi, specie negli ultimi giorni di mercato, hanno scritto di una proposta dei Blues vicina alla clausola rescissoria di 150 milioni necessaria per liberare Leao prima della scadenza contrattuale.
Maldini ha confermato che il Chelsea ci ha davvero provato: “Noi abbiamo l’intenzione di fare grandi cose e crescere con Leao. L’offerta del Chelsea ufficialmente scritta non è arrivata ma a livello informale si. Naturalmente l’abbiamo rifiutata.”
L’impressione è che del rinnovo di Leao si parlerà copiosamente anche nelle prossime settimane. Gran parte delle ambizioni future del Milan, verosimilmente, passeranno proprio dalla possibile firma dell’attaccante portoghese. I tifosi rossoneri sperano che arrivi il prima possibile per evitare il ripetersi di casi recenti che tutti conosciamo. Oltre a Leao anche per Bennacer e Kalulu, Maldini ha confermato la volontà del Milan di rinnovare.