Si avvicina il big match contro il Napoli per il Milan. In attesa dell’atteso confronto di alta classifica, oggi è stato il giorno della presentazione di un nuovo acquisto rossonero
E’ arrivato al Milan l’ultimo giorno di mercato per sostituire l’infortunato Florenzi. Una trattativa lampo e sorprendente quella che ha portato Sergino Dest in rossonero dal Barcellona in prestito con diritto di riscatto.
Il terzino americano, cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, ha giocato finora due spezzoni di partita in Champions League, subentrando nella ripresa contro Salisburgo e Dinamo Zagabria. Oggi, è stato presentato a Milanello, in quello che è stato il primo incontro con la stampa, come avvenuto nei giorni scorsi con gli altri due acquisti last minute dei rossoneri ad agosto ovvero Thiaw e Vranckx.
Si è dovuto ambientare in fretta, Dest che si è detto soddisfatto dei primi giorni in rossonero: “Con i miei compagni va tutto bene – ha dichiarato – e il mister mi aiuta molto. E’ stato tutto molto veloce. Mi sto trovando bene con tutti e credo che la cosa migliore sia integrarsi con tutto il gruppo e non solo con alcuni”
Una sintonia quella con Pioli emersa già con i primi allenamenti: “La sua tipologia di gioco – spiega Dest – mi piace e può farmi crescere sia offensivamente che difensivamente. Qui al Milan c’è un gioco funzionale che punta alla verticalizzazione e al gol.”
Dest, la promessa ai tifosi del Milan
Nonostante, al momento, sia l’alternativa designata a capitan Calabria, Dest è molto motivato e fa una promessa ai tifosi: “Voglio convincere il Milan a tenermi a fine stagione. Quello che posso fare è dare il meglio di me, il 100%. Sono entrato in un bell’ambiente e ora tocca me dare il massimo per crescere e migliorare.”
Per quanto riguarda il suo ruolo, Dest conferma le caratteristiche di versatilità che hanno convinto il Milan a prenderlo. Può giocare, infatti, su entrambe le fasce, rappresentando quindi una possibile alternativa anche a Theo Hernandez ma anche a Messias o Saelemaekers in avanti come avvenuto nei minuti finale del match di Champions League contro la Dinamo Zagabria: “Mi ritengo – conclude Dest – un difensore molto versatile e in grado di giocare sia a destra che sinistra. Preferisco giocare come esterno di difesa ma ho anche caratteristiche offensive.”