Sorpresa a Milanello: è successo oggi, Pioli ne è fiero

Oggi a Milanello una sorpresa straordinaria, Pioli può essere fiero dei suoi ragazzi per ciò che è accaduto. La notizia è appena arrivata

E anche la Dinamo Zagabria è stata archiviata con una vittoria. Il Milan vola così in testa alla classifica del girone di Champions League; stecca ancora il Chelsea, fermato sull’1-1 dal Salisburgo. I rossoneri guidano il gruppo con 4 punti, adesso la doppia sfida con i Blues. In caso di almeno una vittoria nel doppio incontro, il passaggio agli ottavi di finale potrebbe diventare una formalità.

Pioli
Pioli (©LaPresse)

Ai sorteggi nessuno aveva pronosticato uno scenario simile. Il Chelsea, considerata da tutti la squadra da battere del girone, è in un periodo difficile. Il Milan deve approfittarne e archiviare il prima possibile la questione qualificazione. L’ottavo di Champions è un obiettivo alla portata: manca da tanti anni e sarebbe un traguardo importante. Ora però la testa è di nuovo sul campionato e sullo scontro diretto con il Napoli di domenica. Ciò che è accaduto oggi a Milanello è davvero un grande segnale per Pioli e per tutta la società.

Milan, Pioli può sorridere:

Dopo le fatiche di Champions, l’allenatore ha concesso alla squadra una giornata di riposo, in modo da tornare in campo venerdì per cominciare a preparare la partita contro il Napoli. Invece, a sorpresa, praticamente tutti gli elementi della rosa si sono presentati lo stesso al centro sportivo per allenarsi. I giocatori hanno fatto lavoro di scarico e palestra, in modo da recuperare il prima possibile le forze e tornare subito a pieno regime.

Milan
Milan (©LaPresse)

Un bel segnale per Pioli, che può essere sicuramente fiero di ciò che è accaduto oggi. Di certo non è la prima volta: succede spesso che nel giorno di riposo a Milanello c’è comunque qualche giocatore per lavorare a parte. Indizio evidente che la squadra è molto concetrata sul lavoro da fare e sugli obiettivi. Adesso nel mirino c’è il Napoli: vincere contro gli azzurri, fra le più in forma del momento, sarebbe il modo migliore per affrontare la sosta e mandare l’ennesimo segnale a tutto il campionato.

Gestione cookie