%E2%80%9CMilan+favorito%E2%80%9D%2C+in+Spagna+sicuri%3A+colpo+a+zero+dei+rossoneri
milanwebit
/2022/09/15/milan-favorito-spagna-sicuri-colpo-zero-rossoneri/amp/
Calciomercato Milan

“Milan favorito”, in Spagna sicuri: colpo a zero dei rossoneri

Published by
Gabriella Gaudiano

In Spagna sono sicuri: il Milan continua ad essere il club favorito all’acquisizione del giocatore. I tifosi possono sognare!

Tirando le somme, il mercato estivo del Milan può essere considerato soddisfacente. Sono arrivati in rossonero giocatori giovani ad occupare gli spazi vuoti lasciati dai partenti Franck Kessie e Alessio Romagnoli. Malick Thiaw e Aster Vranckx nello specifico, uno a titolo definitivo e uno in prestito.

Paolo Maldini (©LaPresse)

Il vero plus è invece arrivato sulla trequarti, dove finalmente Paolo Maldini e Frederic Massara hanno potuto spendere una somma più cospicua per rinforzare un ruolo “povero” sino alla stagione scorsa. Ed ecco dunque Charles De Ketelaere dal Club Brugge, acquistato per una cifra complessiva di 36 milioni di euro. Il belga deve ancora ambientarsi a pieno, ma le sensazioni sono positive su di lui.

Infine, il grande regalo di fine mercato è stato Sergino Dest dal Barcellona, in prestito. Un colpo che nessuno si aspettava, ma che con il pesante infortunio di Florenzi è stato obbligatorio. Sergino rappresenta sicuramente un nome diverso da quello degli altri acquisti. Già affermato e blasonato, è un classe 2000 di cui si è detto un gran bene negli anni passati.

Lo statunitense, come abbiamo potuto notare nell’ultima di Champions League contro la Dinamo Zagabria, conserva delle buone qualità offensive ed è per questo che oltre a fare il terzino a destra sa occupare bene anche la posizione avanzata di ala d’attacco. È proprio in quel ruolo che i tifosi avrebbero voluto un colpo di livello. Hakim Ziyech e Marco Asensio i preferiti, probabilmente anche di Paolo Maldini. Alla fine, però, sono rimasti i soli Alexis Saelemakers e Junior Messias (Dest jolly) ad alternarsi nel ruolo.

Ma le cose potrebbero presto cambiare.

Milan, è lui il favorito: Maldini in vantaggio

Nonostante il mercato estivo sia concluso, continuano a rincorrersi le voci su Marco Asensio. L’esterno spagnolo è ormai in rottura con il Real Madrid, non avendo ancora rinnovato il contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Non c’è traccia di prolungamento, con anche Ancelotti che lo ha spesso recluso in panchina in questo inizio di stagione.

Marco Asensio (©LaPresse)

Secondo todofichajes.com, adesso, l’Atletico Madrid è piombato su di lui e sarebbe entrato direttamente in contatto con Jorge Mendes. La stessa fonte continua però affermando che sono sempre Milan ed Arsenal ad essere nella posizione migliore per aggiudicarsi Asensio! È risaputo che i due club corteggiano lo spagnolo da tempo, con contatti ricorrenti con l’agente portoghese.

Attenzione, però, secondo fonti vicine al giocatore non è escluso un trasferimento nell’altra sponda di Madrid. L’interesse di Simeone, già estimatore di Marco ai tempi del Maiorca, potrebbe ribaltare tutto. Sicuramente il giocatore lascerà il Real entro l’estate, ma sono le sue spropositate richieste a spaventare le concorrenti.

Pare che il giocatore richieda 25 milioni di euro alla firma di un nuovo contratto, e un ingaggio stagionale di 7 milioni di euro. Insomma, pretese che allontanerebbero chiunque. O chissà se club maxi milionari come Newcastle United o PSG azzardino la mossa Marco Asensio a “parametro zero”. Certo è che il Milan, nella lista delle preferenze dello spagnolo, si trova in vetta.

L’inizio dell’era RidBird potrebbe cambiare le carte in tavola per quanto riguarda gli investimenti del club, anche se è impossibile immaginare di accontentare le presunte richieste del giocatore del Real.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano