Nuove dichiarazioni di grande elogio per il Milan e non solo: l’allenatore non ha dubbi e considera il milanista meglio di Sterling
Il Milan vince e convince in Champions League contro la Dinamo Zagabria. Una prestazione importante per la squadra di Stefano Pioli, che vola così al primo posto in classifica del girone. I rossoneri hanno approfittato anche dell’ennesimo risultato negativo del Chelsea, la squadra che sulla carta avrebbe dovuto dominare il gruppo. I Blues, dopo aver perso contro la Dinamo all’esordio, ha pareggiato 1-1 con il Salisburgo al debutto di Potter in panchina.
La vittoria del Milan è stata netta e mai in discussione, se non per qualche minuto dopo la bellissima rete di Orsic. I rossoneri hanno dominato la partita e sono riusciti ad allontanare le minacce con le rete di Tommaso Pobega, la prima con questa maglia. Insomma, una bella serata di Champions per i milanisti e per San Siro, che ha rivisto un Milan vittorioso nell’Europa che conta dopo nove anni. E per rendere tutto ancor più bello, sono arrivate anche le parole di elogio dell’avversario.
Ante Cacic, l’allenatore della Dinamo Zagabria, aveva parlato bene del Milan anche prima del match, definendolo addirittura “Un pochino più forte del Chelsea“. Dopo averlo affrontato in partita ne è ancora più convinto: il croato ha accettato la sconfitta per una squadra che ha meritato la vittoria sul campo. Ma c’è di più. Cacic ha speso parole bellissime anche per Rafael Leao, che non ha segnato ma si è conquistato un rigore e ha realizzato un assist.
“Preferisco Leao a Sterling, è molto potente. Gli auguro e sono sicuro che farà una carriera bellissima“, ha detto l’allenatore della Dinamo Zagabria. Dichiarazioni molto importanti quelle del tecnico e che faranno sicuramente felice anche lo stesso Leao, considerato meglio di un grande giocatore come Sterling, passato dal Manchester City al Chelsea proprio quest’estate. Un investitura importante per un Leao sempre più in crescita e pronto a conquistare l’Europa.
Una giornata importante per il portoghese anche per le dichiarazioni di Paolo Maldini prima della partita. Il direttore tecnico del Milan ha consigliato al giocatore di rinnovare perché crede che sia la cosa migliore per la sua carriera; però ha anche ammesso che per il rinnovo spesso e volentieri la differenza la fa la volontà del giocatore stesso. Un messaggio chiaro, diretto. Adesso la palla passa a Leao e al suo entourage.