Calciomercato Milan: la conferma è ufficiale, l’allenatore lo ha annunciato in un’intervista. Le voci estive trovano riscontro
L’estate è finita da poco, il calciomercato è stato intenso soprattutto a metà e nel finale. La trattativa per De Ketelaere è stata estenuante, anche se Paolo Maldini ha rivelato che è durata meno di quanto si è raccontato. Dopodiché il Milan è stato protagonista nel finale con tre acquisti negli ultimi giorni: Thiaw, Vranckx e Dest, tutti e tre arrivati in prestito con diritto di riscatto. Tre acquisti importanti che hanno colmato i vuoti della rosa di Pioli.
Un’estate lunga, con tante voci e indiscrezioni. Degli affari Sven Botman e Renato Sanches si è detto e si è scritto tanto: il Milan era davvero vicino ad entrambi ma alla fine hanno fatto altre scelte. Ma fra quelle che hanno attirato di più l’attenzione dei tifosi arrivava direttamente dalla Spagna e vedeva coinvolto il Real Madrid, un Club da sempre amico del Milan, in particolar modo per la presenza di Carlo Ancelotti in panchina (oltre a quella di Florentino Perez, da sempre vicino ai rossoneri).
Calciomercato Milan, l’allenatore conferma tutto: è ufficiale
In effetti qualche contatto fra Milan e Real Madrid c’è stato, soprattutto per un calciatore. Maldini ha sempre avuto una certa stima di Marco Asensio, considerato per tutta l’estate un esubero dei Blancos, anche perché in scadenza di contratto fra un solo anno. I giornali hanno sempre detto che la volontà di separarsi era soprattutto del Club, mentre il giocatore ha sempre institito per rimanere per giocarsi le sue carte. Alla fine ha avuto ragione lui, anche perché nessuna squadra se l’è sentita di soddisfare la richiesta di 30 milioni del Real.
Che ci sia ancora un po’ di ruggine fra Asensio e il Real è cosa certa: di recente la reazione in panchina del calciatore, rimandato a sedersi dopo essersi riscaldato per molto tempo, ha fatto molto parlare in Spagna. Ma Ancelotti, che è un maestro nella gestione dello spogliatoio, gli ha dato subito una chance in Champions contro il Lipsia.
Fiducia ripagata perché Asensio (entrato nella ripresa) ha segnato il gol bellissimo del 2-0. Dopo la partita Ancelotti ha parlato dell’importanza di questa rete per il giocatore, che deve ritrovare un po’ di fiducia dopo un’estate difficile. “Sì, è vero, c’erano dei dubbi sulla sua permanenza, alla fine è rimasto e siamo tutti felici“, ha detto Carletto. Una conferma ufficiale quindi che Asensio è stato davvero vicino all’addio, e chissà se la sua prima scelta non fosse proprio il Milan.