I+tifosi+del+Milan+tremano%3A+entra+in+scena+Pep+Guardiola
milanwebit
/2022/09/14/tifosi-milan-tremano-entra-scena-pep-guardiola/amp/
Calciomercato Milan

I tifosi del Milan tremano: entra in scena Pep Guardiola

Published by
Pasquale La Ragione

Calciomercato Milan: Pep Guardiola è la nuova minaccia per i tifosi rossoneri, l’allenatore del Manchester City lo vuole ad ogni costo

La stagione del Milan è iniziata con il piede giusto. I rossoneri sono in testa alla classifica insieme a Napoli e Atalanta, oggi tornano in campo in Champions League e hanno la possibilità di conquistare finalmente la vittoria a San Siro. Una giornata importante quindi per la squadra di Stefano Pioli: l’obiettivo è portare a casa i tre punti e andare in testa alla classifica del girone.

Guardiola (©LaPresse)

L’estate e il calciomercato sono ormai alle spalle. La testa dei calciatori è tutta sul campo, anche se alcune questioni restano ancora aperte. Una su tutte riguarda Rafael Leao, la gemma della rosa del Milan. Ad oggi l’accordo per il rinnovo di contratto sembra ancora lontano: c’è distanza fra domanda e offerta, i colloqui sono in corso e da Casa Milan filtra ottimismo. Ma è evidente che, in caso di non rinnovo nel corso dei prossimi mesi, è probabile che la società decida di metterlo sul mercato il prossimo anno. Le squadre interessate non mancano, soprattutto una.

Doppia minaccia inglese: il Milan deve decidere

Come rivelato da Di Marzio, poco prima della fine del mercato estivo è arrivata un’offerta da 80 milioni del Chelsea, rispedita al mittente da Maldini e Massara. Il Milan non ha voluto cedere il proprio gioiellino a poche ore dal gong finale del mercato; non ci sarebbe stato il tempo materiale per trovare un sostituto all’altezza. Ma da qui ai prossimi mesi tutto può cambiare, e può scatenarsi davvero un’asta – è quello che spera la società di via Aldo Rossi, qualora dovesse decidere di vendere il giocatore.

Leao (©LaPresse)

Come rivelato da Calciomercato.com, oltre al Chelsea c’è anche un’altra squadra inglese pronta a fare carte false per acquistare Leao. Si tratta del Manchester City, campione di Premier League in carica e fra le candidate alla vittoria della Champions League in corso. Pep Guardiola, che continua ad innovare la sua squadra (Haaland l’ultimo costoso acquisto), è pazzo di Rafa: lo vorrebbe con sé a Manchester ed è disposto a tutto pur di acquistarlo.

Se Leao non dovesse rinnovare da qui ai prossimi mesi, il Milan potrebbe quindi decidere di cederlo. E se Chelsea e City si fanno la guerra per averlo, è solo una buona notizia. Vorrà dire che, anche se con un solo altro anno di contratto, potrà avvenire una vendita importante. Per adesso la società è chiara: il prezzo di Rafa è di 150 milioni, ovvero la cifra della clasuola rescissoria. A me non ci si siede nemmeno a tavolino. Un costo elevatissimo ma che per le due squadre di Premier è tranquillamente alla portata.

Share
Published by
Pasquale La Ragione