La scelta di Pioli ha spiazzato davvero tutti. Nessuno si aspettava che potesse farlo. Dibattito in diretta tv, e l’allenatore dice la sua
Il Milan è in campo per affrontare la Dinamo Zagabria nel secondo turno della fase a gironi della Champions League. Un match da vincere ad ogni costo, in questo modo la squadra di Stefano Pioli potrà volare in testa al girone in solitaria, visto che il Chelsea è a zero punti dopo aver perso all’esordio proprio contro i croati.
Una scelta inaspettata di Stefano Pioli nella formazione di questa partita. L’allenatore ha deciso di schierare dal primo minuto nel ruolo di trequartista Brahim Diaz e non De Ketelaere. Nessuno se lo aspettava. Il tecnico, intervenuto ai microfoni prima della partita, ha detto di aver fatto questa scelta “perché la Dinamo ci aspetterà bassa e Brahim Diaz è bravo nell’uno contro uno“. C’è anche un’altra motivazione. Senza Rebic né Origi, il belga è l’unica opzione come alternativa a Giroud in attacco (ruolo che ha ricoperto in Belgio). Ma nonostante queste motivazioni, c’è chi proprio non è d’accordo con la decisione.
Si è parlato di questo negli studi di Sky Sport nel pre-partita. Nel dibattito si è inserito anche Fabio Capello, che proprio non ha digerito la scelta di Pioli di lasciar fuori De Ketelaere. “Non lo capisco, deve entrare nel gioco e questa è una partita molto importante, non si può pensare al Napoli“, ha detto l’ex allenatore di Milan, Juve, Roma e Real Madrid. Secondo lui, quindi, è una decisione conservativa in vista del big match contro il Napoli.
Capello ha poi continuato: “La Champions è il sogno di tutti, il campionato è lungo. Io sarei focalizzato solo su questa partita“. L’ex tecnico ha poi commentato quello che è stato l’impatto di CDK nel gioco del Milan e anche su questo non è soddisfatto: “Lo servono poco. Si smarca sempre ma riceve sempre palla in ritardo. Va servito immediatamente, anche perché quando va in verticale vede gioco“.