Clausola+da+1+miliardo%3A+Milan%2C+adesso+%C3%A8+irraggiungibile+davvero
milanwebit
/2022/09/14/clausola-1-miliardo-milan-adesso-irraggiungibile-davvero/amp/
Calciomercato Milan

Clausola da 1 miliardo: Milan, adesso è irraggiungibile davvero

Published by
Pasquale La Ragione

Calciomercato Milan: il rinnovo è ufficiale, clausola rescissoria da 1 miliardo. Per il Club rossonero è destinato a rimanere solo un sogno

Il mercato estivo è finito da qualche settimana e per adesso sono tutti concentrati su questioni di campo. I Club d’Europa però continuano ad operare sotto traccia, soprattutto in casa; è questo infatti uno dei periodi più caldi sul fronte rinnovi. Il Milan ne sa qualcosa: Krunic e Tonali sono stati ufficializzati la scorsa settimana, presto potrebbero aggiungersi anche Kalulu e Giroud.

Paolo Maldini (©LaPresse)

I tifosi rossoneri si aspettano adesso anche i rinnovi di Rafael Leao e Ismael Bennacer, le due situazioni più complicate. L’esterno portoghese è la priorità assoluta: l’entourage continua a chiedere almeno 7 milioni per prolungare, l’offerta del Milan è più bassa ma dalla sede di via Aldo Rossi continua a filtrare ottimismo. Intanto anche altri Club sono al lavoro per i rinnovi e proprio in queste ore ne è stato ufficializzato uno molto importante. Riguarda un giocatore che in estate è stato accostato anche al Milan ma che adesso è diventato irraggiungibile.

Calciomercato Milan, rinnovo ufficiale: blindato!

Il Barcellona infatti ha trovato l’accordo per il rinnovo di uno dei suoi migliori talenti. Xavi e la società lo considerano il futuro del Club insieme a Pedri, l’altro fuoriclasse del centrocampo blaugrana. Si tratta di Gavi, un vero e proprio fenomeno classe 2004 pronto a conquistare l’Europa con il suo enorme talento. Il suo nome è stato accostato anche al Milan in estate: la situazione finanziaria del Barça ha messo in discussione il suo rinnovo di contratto, e per questo rappresentava una ghiotta occasione di mercato. Ma il “pericolo” per il Barcellona è rientrato.

Il Club ha poco fa annunciato ufficialmente il rinnovo di Gavi fino al 2026. L’indiscrezione era già stata diffusa qualche giorno fa dagli esperti di mercato ma adesso è stata confermata con l’annuncio. Ciò che fa più notizia è l’incredibile clausola rescissoria inserita nel contratto del giovane centrocampista: 1 miliardo. Una cifra enorme per blindare ancora di più uno dei migliori talenti prodotti dalla Cantera in questi ultimi anni. Gavi ha già avuto modo anche di debuttare con la Nazionale maggiore e molto probabilmente andrà al Mondiale. Un predestinato.

Share
Published by
Pasquale La Ragione