Calciomercato Milan: sfida fra i rossoneri e il Real Madrid per il colpo a centrocampo, Maldini sfida l’amico ed ex compagno Ancelotti
L’estate si è conclusa da qualche settimana e il Milan ha chiuso il mercato da protagonista. Tre colpi negli ultimi giorni per sistemare i vuoti della rosa: Thiaw, Dest e Vranckx. Ma è stato il mercato anche dei colpi falliti, in particolar modo quelli che la società di via Aldo Rossi aveva già impostato e portato avanti da tempo. Entrambi sarebbero dovuti arrivare dalla Francia.
Sven Botman alla fine ha scelto di ricoprirsi d’oro al Newcastle. Il Milan ci stava lavorando con il Lille da tantissimo tempo, con tanto di incontro sotto la luce dei riflettori in sede con gli agenti. Nulla da fare. Così come per Renato Sanches: la trattativa è andata avanti per molto tempo, l’inserimento del Paris Saint-Germain ha stravolto completamente la situazione e il calciatore ha preferito seguire Campos e Galtier, anche loro ex Lille e decisivi per la sua carriera. Per il centrocampo i rossoneri hanno pensato a lungo ad Enzo Fernandez del River Plate: è passato al Benfica ma occhio alle sorprese.
Calciomercato Milan, ritorno di fiamma: è sfida a tre
Stando a quanto scrive Defensa Central, il Milan è ancora in corsa per il centrocampista argentino, nonostante il recente passaggio al Benfica. Il giocatore, protagonista di un inizio di stagione molto importante, piace molto anche a Carlo Ancelotti e al suo Real Madrid: i Blancos hanno iniziato un’opera di svecchiamento della rosa ed Enzo sembra l’uomo perfetto per raccogliere l’eredità di Kroos e Modric.
Sul centrocampista però c’è il Milan e anche un’altra squadra: il Wolverhampton. Il prezzo del cartellino di Enzo al momento è inferiore ai 20 milioni ma è destinato a salire ancora di più. Il giocatore è appena passato al Benfica e il suo valore è già più alto. Da qui ai prossimi mesi non potrà fare altro che crescere ancora. A quel punto diventerà davvero difficile per i rossoneri restare in corsa per l’acquisto. Più semplice invece per il Real, che non ha problemi economici ed è pronto a investire.