Calciomercato Milan: il primo regalo di Cardinale a Pioli a gennaio, l’affare è già impostato. Maldini pronto a chiudere
Il Milan è alle prese con gli ultimi impegni prima della prima sosta dell’anno. Il primo è il match di Champions League contro la DinamoZagabria, valido per il secondo turno della fase a gironi. Domenica invece a San Siro arriva il Napoli per un vero e proprio scontro diretto. Stefano Pioli deve fare i conti con l’emergenza nel reparto offensivo: contro i partenopei non ci saranno ben tre giocatori.
Leao per squalifica, Rebic e Origi per problemi fisici. Ante è alle prese con un’ernia, Divock è volato in Belgio per sottoporsi ad alcuni controlli al tendine. Pioli quindi deve decidere come risolvere il problema esterno sinistro: l’ipotesi di un cambio modulo non è da escludere, ma al momento sembra che possa schierare Saelemaekers in quella posizione. Intanto i tifosi sono un po’ preoccupati per le condizioni fisiche di Rebic e Origi: il secondo è arrivato infortunato e adesso ha un nuovo problema, il croato invece ha saltato il 31% di partite da quando è al Milan. Una situazione che potrebbe convincere Cardinale ad intervenire sul mercato a gennaio.
Calciomercato Milan, un altro super colpo dal Belgio
La nuova proprietà potrebbe decidere di fare un regalo a Pioli nel mercato di gennaio. Maldini e Massara hanno già in mente il nome che potrebbe fare al caso del mister, anche perché in grado di ricoprire più posizioni della trequarti. E’ stato molto vicino al Milan in estate, ma poi l’affare De Ketelaere ha cambiato i piani del Club. Ma la fiamma non si è mai spenta e continua ad allargarsi: l’acquisto stavolta può concretizzarsi, ma serve uno sforzo economico da parte di Cardinale e della società per far felici tutti.
Il giocatore in questione è Noa Lang, l’altro talento del Club Brugge che il Milan ha provato a prendere nel mese di giugno. Anzi, stando ad alcune fonti, il belga è stato davvero molto vicino ai rossoneri; lo ha confermato anche il presidente della squadra, che ha parlato proprio di un’offerta di Maldini per acquistarlo. A decidere di rifiutare è stato il giocatore stesso, il quale ha preferito rimanere in Belgio per continuare il suo percorso di crescita (anche se alla fine della scorsa stagione aveva dichiarato il contrario).
🔴 L’AC Milan prévoit de signer Noa Lang 🇳🇱 en janvier.
🗞 @Ekremkonur pic.twitter.com/xRiyshznIe
— Vibes Foot (@VibesFoot) September 12, 2022
Noa Lang al Milan, un Piolista puro
Insomma, Noa Lang può diventare concretamente l’obiettivo numero uno del Milan per il mercato di gennaio. Potrebbe prendere il posto di Rebic, sempre più in difficoltà sul piano fisico. I rossoneri potrebbero decidere di cederlo per poi fare all-in sul belga, valutato almeno 25 milioni dal Club Brugge. Un giocatore di grandi qualità che può giocare anche da esterno a destra, oppure in posizione centrale e anche a sinistra. Al Brugge e anche in Nazionale fa addirittura la punta. Un Piolista a tutti gli effetti.