Calciomercato Milan: ritorno di fiamma per gennaio, in arrivo l’erede di Kessie. I rossoneri hanno individuato l’uomo giusto ed è un affare
Il Milan ha conquistato tre punti molto pesanti sabato sera contro la Sampdoria. Non era facile per come si era messa: l’espulsione di Rafael Leao ha messo a rischio il risultato, ma ci ha pensato Olivier Giroud a segnare il 2-1 su calcio di rigore. Ora altri due impegni prima della sosta: la Dinamo Zagabria in Champions e il Napoli in Serie A domenica.
Dopodiché ci sarà la prima sosta dell’anno. Un ottimo momento per riordinare le idee e fare il punto della situazione, oltre che a ricaricare un po’ di energie (per chi non andrà in Nazionale). Non è da escludere che Paolo Maldini, Frederic Massara e Stefano Pioli ragionino anche su ciò che manca alla rosa. La dirigenza ha messo un po’ di pezze negli ultimi giorni con gli acquisti di Vranckx e Thiaw, ma potrebbe non bastare. Cardinale potrebbe fare il suo primo regalo alla squadra nel mercato di gennaio.
Vranckx ha fatto il suo debutto proprio in Sampdoria–Milan. Un giocatore giovane e di grandi prospettive. Ma la società potrebbe pensare all’acquisto di un centrocampista più pronto che possa raccogliere davvero l’eredità di Franck Kessie. Per lungo tempo durante l’estate il Milan ha provato a prendere Douglas Luiz dall’Aston Villa, ma senza successo: nonostante un contratto in scadenza, le pretese del Club di Birmingham sono state considerate esagerate. Il giocatore però non ha rinnovato e quindi a sei mesi dalla scadenza potrebbe andar via a prezzo di saldo.
Ecco perché il Milan è ancora sulle sue tracce e nel mercato di riparazione potrebbe decidere di fare un assalto. Una cifra compresa fra i 7 e i 10 milioni potrebbe essere quella giusta per convincere l’Aston Villa. Il problema, però, è che nel frattempo si sono aggiunte altre squadre che hanno mostrato interesse sul giocatore. Fra queste anche la Juventus, ma i pericoli maggiori si chiamano Liverpool e Arsenal.
Douglas Luiz è certamente un giocatore importante ed è un’occasione di mercato da non sottovalutare. Potrebbe essere davvero il perfetto erede di Kessie, anche se con divere caratteristiche. Per adesso il Milan si gode i suoi fortissimi titolari: Ismael Bennacer e Sandro Tonali, e aspetta la crescita di Pobega – bene a Genova – e Vranckx, oltre a Krunic che ormai Pioli considera un mediano (ma al momento è infortunato). Vedremo se da qui a gennaio il Club sarà soddisfatto del rendimento di questi giocatori o se riterrà opportuno e necessario l’intervento sul mercato.