Il commento del capitano è durissimo: “Ci hanno depredato”, il post ha fatto immediatamente il giro del social. Non si parla d’altro
Un week-end di Serie A movimentato quello che è appena trascorso. Tanti gli errori arbitrali che, in un modo o nell’altro, hanno influenzato i risultati delle partite. L’episodio più clamoroso è accaduto senza alcun dubbio in Juventus–Salernitana, il post-partita della domenica. La rete di Milik, annullata per fuorigioco di Bonucci, rischia davvero di creare un grave precedente.
L’elemento che ha creato così tanto caos è la posizione di Antonio Candreva non rilevata dalle telecamere del VAR. Le immagini sono state diffusa da Sky Sport nel post-partita: l’ex Sampdoria era vicino alla bandierina e teneva in gioco tutto, anche Bonucci. L’AIA ha commentato l’episodio spiegando che “Le immagini non erano a disposizione del VAR“. Un vero e proprio scandalo. Il commento dopo la gara del giocatore è stato durissimo.
Il giorno dopo la partita, Bonucci ha pubblicato un post su Instagram durissimo e si è scagliato contro l’arbitro: “Trasformiamo la rabbia, per ciò che ci è stato depredato, in energia per mercoledì. Sarà una partita difficile e servirà l’aiuto di tutti“. Il difensore, che ha segnato il gol del 2-2 dopo aver sbagliato un rigore, pensa alla partita di Champions League ma intanto ha utilizzato un termine molto forte per contestare quanto accaduto in partita. Il riferimento è ovviamente all’arbitro Marcenaro e al VAR, che hanno inevitabilmente influenzato il risultato del match con una scelta scellerata e con un errore madornale che rischia davvero di creare un grave precedente.
Un commento duro quello del capitano della Juve. Ma è inevitabile che dalla parte bianconera ci sia così tanta rabbia. L’episodio ha cambiato il risultato di un match: esattamente come accaduto in Milan–Spezia dello scorso gennaio, l’intervento del direttore di gara ha modificato l’esito con un errore tecnico. Che però non dovrebbe portare alla decisione di ripetere la partita. A meno che non decida di farlo il Giudice Sportivo. Sarebbe la prima volta in assoluto nel massimo campionato.