Milan%2C+annuncio+prima+del+Mondiale%3A+rinnovo+inaspettato%2C+tifosi+spiazzati
milanwebit
/2022/09/12/calciomercato-milan-mossa-inaspettata-rinnovo-sorpresa-tifosi-spiazzati/amp/
Calciomercato Milan

Milan, annuncio prima del Mondiale: rinnovo inaspettato, tifosi spiazzati

Published by
Pasquale La Ragione

Calciomercato Milan: scenario inaspettato, la trattativa è in fase avanzato. Il giocatore è vicinissimo al rinnovo di contratto, i dettagli

L’estate è appena finita e il Milan, dopo il super acquisto di De Ketelaere, si è reso protagonista negli ultimi giorni con tre colpi. Vranckx per il centrocampo, Malick Thiaw per la difesa e infine, come ciliegina sulla torta, Serginho Dest per occupare il vuoto lasciato da Florenzi, out per 5 mesi a causa di un grave infortunio muscolare.

Massara (©LaPresse)

Un’estate lunga e con tantissime indiscrezioni e notizie. Il Milan aveva una necessità: fare un importante colpo sulla trequarti. Dopo aver fatto un po’ di sondaggi e richieste di informazioni, la scelta è ricaduta su De Ketelaere. La migliore possibile perché parliamo di uno dei talenti più luminosi d’Europa e in piena linea con il gioco di Pioli. Ma ci sono state anche altre possibilità. Per un attimo Maldini ha valutato l’opzione Paulo Dybala a zero, poi scartata. Chi invece avrebbe voluto Frederic Massara è Nicolò Zaniolo della Roma, sul mercato per tutta l’estate ma alla fine è rimasto a Trigoria. Adesso gli sviluppi spiazzano i tifosi.

Milan, sta rinnovando: scenario inaspettato

Zaniolo è da sempre un pallino della dirigenza milanista. Oltre alle sue caratteristiche, utili sia in posizione centrale che da esterno a destra, piaceva a Maldini e Massara anche perché giovane e italiano. Il problema è sempre stato uno e uno soltanto: il prezzo fatto dalla società giallorossa. Il giocatore voleva andar via, la Roma non si è opposta ma ha fatto una richiesta precisa: non va via per meno di 50 milioni di euro. Una richiesta troppo alta per il Milan. Che lo ha considerato quindi inavvicinabile.

Zaniolo (©LaPresse)

In scadenza di contratto nel 2024, il Milan avrebbe potuto pensare anche ad un nuovo assalto il prossimo anno, quando per forza di cose i giallorossi devono abbassare le pretese. A quanto pare però siamo di fronte ad una situazione totalmente inaspettata. Se per tutta l’estate Zaniolo ha chiesto di andar via, adesso sta ragionando su un possibile rinnovo di contratto. La trattativa è in corso, la Roma sembra disposta ad alzare in maniera importante lo stipendio pur di accontentarlo. Thiago Pinto vuole chiudere prima del Mondiale e a questo punto ci sono buone possibilità di riuscita.  Uno scenario davvero spiazzante.

Share
Published by
Pasquale La Ragione