Il Milan ha individuato un rinforzo di grande spessore per gennaio: Pioli è pronto ad accogliere l’ex campione d’Europa.
Il Milan è riuscito nell’impresa di vincere a Newcastle ma è comunque costretto a ‘retrocedere’ in Europa League. Il pareggio tra Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain sbarra la strada alla squadra di Pioli, nonostante la bella vittoria in rimonta al St. James’ Park grazie alle reti di Pulisic e Chukwueze. Malgrado l’eliminazione dalla Champions League i tifosi rossoneri sono rimasti soddisfatti dalla prova offerta dal Diavolo, che sembra essersi ritrovato dopo la sconfitta patita a Bergamo nell’ultimo turno di campionato.
Anche Pioli si è mostrato molto carico nelle interviste post-gara, affermando che questa squadra ha tutte le carte in regola per vincere l’Europa League e regalare una grande gioia all’appassionata tifoseria milanista. Tuttavia, per provare davvero ad arrivare in fondo alla competizione europea e al tempo stesso reinserirsi nella lotta scudetto (anche se ieri Pioli ha parlato di consolidamento del terzo posto, ndr) c’è bisogno di almeno un tassello in più a gennaio, specialmente in difesa.
L’impressione è che Furlani e Cardinale abbiano già individuato il rinforzo giusto da regalare al tecnico di Parma in questa finestra invernale. Nel mirino dei rossoneri è infatti finito Kurt Zouma, difensore centrale del West Ham.
Milan, Pioli gongola! Arriva l’ex campione d’Europa
Il 29enne è alla terza stagione con gli Hammers dopo aver lasciato il Chelsea nell’estate 2021. Zouma si è laureato campione d’Europa con i Blues nella stagione 2020-2021: in quella stagione, infatti, il Chelsea è riuscito ad alzare al cielo la sua seconda Champions League grazie al successo in finale contro il Manchester City.
Con il suo vecchio club Zouma ha vinto anche due Premier, una Coppa di Lega e una Supercoppa UEFA. Una volta sbarcato al West Ham è riuscito ad arricchire il suo palmares con la conquista della Conference League, arrivata lo scorso anno grazie al trionfo in finale contro la Fiorentina.
Il Milan sta pensando proprio a Zouma come rinforzo per gennaio: il giocatore, oltre a garantire grande fisicità e atletismo, può portare nello spogliatoio rossonero un grande bagaglio d’esperienza e una certa abitudine alla vittoria. Il contratto del difensore francese con il West Ham scade nel 2025, pertanto il Diavolo potrebbe provare ad abbassare le richieste economiche del club londinese: al momento gli Hammers chiedono 25 milioni di euro per il giocatore, ma la dirigenza milanista è convinta di poter chiudere l’affare già a gennaio a una cifra più bassa.