Mercato Milan, i rossoneri continuano a lavorare in vista della sessione invernale e stanno cercando in tutti i modi di accontentare Stefano Pioli. In tal senso arrivano notizie importanti, dal momento che si sta avvicinando sempre di più un colpo tanto importante quanto ad effetto. Arriva l’ex Barcellona, pronto a dare il suo contributo.
Iniziata con le migliori delle aspettative, l’avventura in questa stagione 2023/2024 per il Milan non è stata la migliore possibile. I rossoneri, infatti, complice una quantità impressionante di infortuni che ha ridotto all’osso la rosa a disposizione di Pioli, vedono la vetta lontanissima. Devono, inoltre, anche lottare con le unghie e con i denti per un posto in Champions League. Si ha la sensazione, infatti, che sarà una lotta a tre per gli ultimi due posti disponibili con Napoli e Roma. Una dovrà restare fuori. In tal senso, però, la compagine rossonera è pronta ad accontentare Stefano Pioli con un colpo ad effetto. Arriva, infatti, l’ex Barcellona.
Mercato Milan, colpo ad effetto per Pioli
I tanti infortuni hanno davvero dilaniato la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Costretto, ormai da circa due mesi, ad una situazione di costante emergenza in termini numerici. In tal senso, però, la dirigenza lavora ad un colpo per gennaio che può risolvere tanti problemi.
Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, per il Milan si riapre la pista che porta a Clement Lenglet. Ex Barcellona, ora è in prestito all’Aston Villa dove però ha trovato spazio solo in Conference League. Accetterebbe di buon grado la cessione per ritrovare continuità ed anche i catalani, per valorizzare un loro prodotto, lo darebbero volentieri in prestito altrove. Insomma, ci sono tutti i presupposti per un importante colpo per i rossoneri.
Il Milan torna su Lenglet: affare a basso costo
Classe 1995, la carriera di Clement Lenglet dopo la parentesi al Siviglia ed il passaggio al Barcellona sembrava in ascesa. Due stagioni e mezze fa, però, in maniera difficile da spiegare, il suo rendimento è calato. In Catalogna ha perso spazio, poi il passaggio al Tottenham al termine del quale non è stato riscattato. All’Aston Villa, fino a questo momento, non ha praticamente mai giocato e per questo i catalani potrebbero interrompere questo prestito e girarlo ai rossoneri. Che, dunque, fiutano l’affare, dal momento che si tratta di un calciatore che, se ritrovato, farebbe fare alla retroguardia del Milan un enorme passo in avanti.