L’assenza di Rafael Leao si è fatta decisamente sentire all’interno delle file del Milan che però dovrà attendere ancora un po’ per riaverlo a disposizione al 100%: le ultime novità.
Rafael Leao, presente come uno degli ospiti d’onore al ‘Gran Galà del Calcio’, sta lavorando seguito da tutto lo staff del Milan per tornare in campo nel miglior modo possibile. La speranza di Stefano Pioli era quella di riaverlo nel big match contro l’Atalanta ma la notizia dell’ultim’ora ha cambiato le carte in tavola.
Il Milan, alla 15ª giornata di Serie A, affronterà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che non viene da un ottimo momento complice la sconfitta pesante subita contro il Torino. I rossoneri dal canto loro si stanno rialzando dopo momenti complicati in termini di punti in Serie A e cercheranno di fare del proprio meglio a Bergamo.
La notizia importante è che ritroveranno Olivier Giroud, che ha scontato la squalifica di due giornate e riprenderà il suo posto al centro dell’attacco. Stefano Pioli però, con ogni probabilità, dovrà ancora una volta fare a meno di Rafael Leao. Il portoghese è assente dall’11 novembre, giorno in cui si è disputata Lecce-Milan, a causa di una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Lo staff medico ha dichiarato la sua guarigione, ma la sensazione è quella di non volerlo rischiare.
Milan, Leao guarisce dalla lesione ma il rientro con ogni probabilità slitterà: le ultime
Rafa Leao è perciò guarito dalla lesione muscolare che l’ha tenuto fermo ai box. L’intensità dei suoi allenamenti è perciò di nuovo tornata a crescere anche se l’allenamento individuale è andato per la maggiore. Il Milan non vuole infatti rischiare di dover affrontare una ricaduta. Motivo questo per il quale molto probabilmente non ci sarà con l’Atalanta sabato 9 dicembre alle ore 18. Al massimo potrà andare in panchina ma è ancora tutto da valutare.
L’obiettivo principale è infatti quello di riaverlo al top della condizione in Champions League contro il Newcastle mercoledì 13 dicembre alle ore 21:00. Anche perché il Milan dovrà in quest’occasione giocarsi il tutto per tutto per provare ad agganciare il secondo posto nel girone (in caso di sua vittoria e di una sconfitta per il PSG). O per lo meno per qualificarsi in Europa League, se l’obiettivo ottavi di finale dovesse essere mancato. E Rafael Leao è perciò chiamato a tornare per fare la differenza.