Il Milan ormai è un ricordo: si è già unito al Chelsea con grande soddisfazione del club londinese. Ci sono le dichiarazioni ufficiali
Il successo di un club si basa su un lavoro che non riguarda sempre e solo il campo. Sì, gli intenti dell’allenatore e le prestazioni dei calciatori sono i fattori decisivi per arrivare alla vittoria, ma spesso non basta senza un’architettura ben definita e il lavoro di uno staff dirigenziale competente e di primo piano.
È così anche per il Milan che, tra svolte societarie e rinnovamenti, ha cambiato tanto negli ultimi anni, anche se il progetto Pioli è rimasto più o meno lo stesso, soprattutto per chi occupa la panchina rossonera. Tra chi lavora dietro una scrivania, però, non sono mancate le novità ed è proprio di una di queste figure che vogliamo parlarvi oggi. Molti di voi non avranno sentito parlare di Casper Stylsvig, ma a partire dal 2019 fino a poco tempo fa è stato il Chief Revenue Officer del club meneghino. Questo profilo si occupa essenzialmente della trasformazione commerciale di un club di calcio, soprattutto ad alti livelli, e cura aspetti economici che sono fondamentali per gli utili e i ricavi di una società. È stato importante, quindi, nella crescita e nelle ambizioni del Milan, ma ora è pronto a ripartire con una nuova avventura.
Il dirigente passa dal Milan al Chelsea: ora è ufficiale
Stylsvig faceva parte dello staff internazionale che ha fatto le fortune dei rossoneri negli ultimi anni, e ora è tornato dove ha vissuto gran parte della sua carriera, in Inghilterra.
Il Chelsea ha deciso di assumerlo come nuovo Chief Revenue Officer, lo stesso ruolo che aveva al Milan e per provare a massimizzare i fondi e la popolarità del club londinese. In passato aveva lavorato nelle stesse vesti con il Fulham, e per ben otto anni è stato al Manchester United come Global Sponsorship Director, anche se la carriera l’aveva iniziata al Barcellona. Stylsvig ha già rilasciato le nuove dichiarazioni dopo l’assunzione e si è detto molto felice di intraprendere quest’avventura, anche perché avrà la possibilità di lavorare con un team di livello mondiale. Ad accoglierlo c’è stato anche Chris Jurasek, CEO del Chelsea: “Casper è una grande aggiunta al nostro team dirigenziale e porterà una vasta esperienza commerciale e calcistica”, ha detto dandogli un caloroso benvenuto a Londra.