Esonero Pioli, ci siamo: arrivano conferme sull’addio

Stefano Pioli è a un passo dall’addio al Milan dopo i risultati negativi dell’ultimo periodo. Ci sono conferme sulla sua possibile partenza 

L’allenatore dei rossoneri non è riuscito finora a trovare quella continuità necessaria per impensierire Inter e Juventus. Dopo il successo in Champions League contro il PSG è arrivato un pareggio a Lecce, con una rimonta da 0-2 a 2-2.

Addio a Stefano Pioli
Salta la panchina di Stefano Pioli (MilanWeb.it)

Il Milan è alle prese con una crisi piuttosto importante. I risultati dell’ultimo periodo sono stati deludenti e ora anche Pioli è sotto esame. I problemi nascono innanzitutto da una preparazione atletica rivedibile, che ha portato a numerosi infortuni e anche a diverse ricadute. Avere fuori un numero così alto di interpreti non è cosa semplice per nessuna squadra, nemmeno per i rossoneri, nonostante il mercato più che soddisfacente.

Aver rifondato interamente il centrocampo (in attesa del rientro di Bennacer) è qualcosa che ha tolto un minimo di certezze al gruppo e solo con Loftus-Cheek in piena forma si è visto un certo tipo di rendimento. Dopo aver battuto il Psg con una bella prestazione a San Siro, in pochi si aspettavano una ricaduta del genere in campionato. Se il gol di Piccoli fosse stato convalidato dal Var, Pioli e i suoi sarebbero passati da 0-2 a 3-2 in un tempo, roba non da grande squadra.

In queste prime 12 gare di campionato sono stati incassati la bellezza di 14 gol, troppi se consideriamo il paragone con Inter e Juventus, rispettivamente ferme a quota 6 e 7.

Milan, il futuro di Pioli è segnato: anche per i bookmaker è vicino all’addio

I rumors sulla panchina di Pioli iniziano ad essere piuttosto pesanti e parlando di un sicuro allontanamento, al più a fine stagione. Possibilità che si prosegua con lui anche il prossimo anno non ce ne sono e ora resta solo da capire se riuscirà a salvare il posto almeno per questi mesi. La situazione del Milan non è come quella del Napoli (con Garcia out) ma poco ci manca, viste anche le aspettative che la piazza nutriva.

Clamorosa novità in casa Milan
Cambia tutto in casa Milan (Milanweb – Ansa)

Stando a quanto previsto dai bookmakers, il cambio sulla panchina del Diavolo è dato a 4.50 su Gazzabet, 4.50 su Snai e 4.00 su Sisal. Per ora non ci sono ancora nomi certi sul possibile sostituto, ma in molti pensano che il profilo giusto possa essere Antonio Conte.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie