Jonathan David? No, l’attaccante che vuole il Milan è un altro. Sta facendo cose incredibili in questo inizio di stagionw
E’ stato un mese nerissimo quello del Milan. Il blocco di partite tra metà ottobre e metà novembre a cavallo delle soste per le nazionali era fondamentale per i rossoneri che si giocavano molto tra campionato e Champions. Se la bellissima vittoria contro il Psg a San Siro ha ridato speranza in ottica europea con la qualificazione agli ottavi di finale ancora possibile, grande ottimismo non ci può essere per quanto riguarda il campionato. L’ultima vittoria della squadra di Pioli è registrata il 7 ottobre a Marassi contro il Genoa, grazie al contestatissimo gol di Pulisic.
Nelle quattro partite in programma tra le due pause sono arrivate per la squadra di Stefano Pioli due sconfitte e due pareggi amarissimi entrambi dopo essere stati in vantaggio per 2-0. I ko contro Juventus e soprattutto Udinese a San Siro hanno lasciato strascichi importanti sui rossoneri, usciti tra i fischi del proprio pubblico. Per quanto riguarda le due rimonte subite, molte critiche sono arrivate sia ai giocatori sia al tecnico per la gestione del vantaggio.
Fra i tanti problemi del Milan (dalla questione infortuni ad un gioco che lascia parecchio a desiderare) c’è anche la situazione gol segnati: i rossoneri segnano troppo poco per quanto invece producono. Giroud fa quel che può, e ha dimostrato di saper timbrare il cartellino quando viene messo nelle migliori condizioni per farlo. Ma è chiaro che il francese, a 37 anni, non può garantire sempre continuità di prestazione e gol. Ecco perché, a partire dalla sessione di gennaio, è fondamentale l’acquisto di un attaccante importante. E mentre tutti parlano di David del Lille, Moncada lavora sottotraccia per un altro profilo, che sta facendo faville in un altro top campionato europeo.
Nuovo attaccante al Milan: si muove Moncada
Moncada ha infatti ammesso di essere volato in Germania per osservare un profilo che ha stuzzicato l’attenzione dei dirigenti: Serhou Guirassy. L’attaccante franco-guineano dello Stoccarda è letteralmente esploso in questo inizio di stagione dove ha già segnato 15 gol nelle prime 9 partite di Bundesliga. Nell’ultimo match contro il Borussia Dortmund è stato decisivo su calcio di rigore e il Milan sta valutando di provare l’affondo. L’obiettivo, oltre quello di accontentare le richieste del club tedesco, è quello di bruciare la concorrenza, già molto agguerrita.
Il problema, come sempre, è di natura economica. Guirassy sta facendo cose importanti in Bundesliga e lo Stoccarda ne approfitterà per chiedere tanti soldi. Lo sappiamo bene, ormai, che il Milan di fronte a certe cifre non tratta nemmeno; e intanto altri club si stanno facendo avanti per lui, ecco perché acquistarlo per i rossoneri è tutt’altro che semplice. Ci proverà Moncada, che in queste settimane l’ha visto spesso dal vivo e ha provato ad allacciare rapporti con la squadra tedesca e l’entourage del giocatore.