Il Milan deve per forza di cose migliorare il reparto di difesa: a gennaio è pronto a mettere le mani sul promettente centrale
Le ultime settimane sono state veramente complicate per Stefano Pioli che si trova ora sempre più in difficoltà a gestire l’ambiente rossonero. La sconfitta interna contro l’Udinese è stata un campanello d’allarme importante, ora le prossime partite saranno decisive per il futuro della sua squadra.
Il successo in Champions contro il Psg ha ridato entusiasmo all’ambiente, ma Pioli sa che non bisogna abbassare la guardia soprattutto in vista di un impegno, quello col Lecce in Puglia, che nasconde molte insidie. In campionato le cose si sono ancora più complicate: il Napoli continua la sua rincorsa e si ritrova a un solo punto di distanza dai rossoneri, mentre Juventus e Inter scappano in avanti non perdendo punti per strada.
Pioli in questo periodo ha dovuto fare i conti anche con la solita emergenza infortuni, e adesso la situazione difesa è davvero allarmante. L’altra sera, per Milan-Psg, il tecnico aveva a disposizione soltanto Thiaw e Tomori per il ruolo. In attesa del rientro di Kjaer (Kalulu e Pellegrino resteranno fuori per un bel po’ di tempo), Pioli ha già rivelato di aver parlato con Furlani e Moncada per un innesto dal mercato. C’è un nome che piace particolarmente alla dirigenza e agli scout rossoneri. Arriva dalla Premier League.
Milan, piace Lloyd Kelly del Bournemouth: è il primo nome della lista
Uno dei calciatori che piace di più al Milan è Lloyd Kelly del Bournemouth, un difensore centrale molto solido che sta conquistando tutti in Premier League. Con i rossoneri d’Inghilterra non sta vivendo un periodo brillante (la formazione è 18° in Premier), ma lui in campo dà sempre il cento per cento e sembra già pronto per effettuare il salto di qualità. Kelly ha un contratto in scadenza il prossimo giugno 2024 e il Milan ne vorrebbe approfittare.
Moncada, secondo le informazioni raccolte da Calciomercato.it, è volato in Inghilterra lo scorso 28 ottobre per vederlo dal vivo, segno che l’interesse da parte dei rossoneri è molto forte. Tuttavia, il Bournemouth considera Kelly un titolare intoccabile e molto difficilmente cederà il suo cartellino già a gennaio. Nonostante tutto il Milan crede nell’affare tanto che lo considera come prioritario.
Nelle ultime ore sono stati proposti altri difensori centrali tra cui Mohammed Salisu del Monaco, Maxime Estève del Montpellier e Konstantinos Koulierakis del Paok Salonicco, ma l’inglese rimane il primo della lista.