Il Milan è pronto ad intervenire sul mercato. Individuato un bomber a sorpresa: si potrebbe chiudere già a gennaio.
Il pareggio del Maradona contro il Napoli ha mostrato un Milan a due facce. Nel primo tempo i rossoneri sono stati capaci di dominare i campioni d’Italia in carica, in una prima frazione che ha visto gli uomini di Pioli andare all’intervallo con il doppio vantaggio in tasca. Nella ripresa però il Napoli è rinato, prima pareggiando e poi addirittura nel finale sfiorando una rimonta clamorosa che si è infranta solo grazie a Maignan.
Le indicazioni del primo tempo riportano comunque un Oliver Giroud sempre in grandissima forma. L’attaccante francese ormai è il vero punto fermo di questo Milan. Con la doppietta del Maradona sono già 6 le reti in questo inizio di stagione. Numeri importanti, di un attaccante che nelle scorse stagioni con la maglia rossonera è andato sempre in doppia cifra, a testimonianza di come questo inizio di campionato non si tratti di un exploit, ma piuttosto di una piacevole conferma.
Contro Giroud però c’è la carta d’identità. L’attaccante francese è infatti un classe ’86, il che significa che ha da poco spento 36 candeline. Un’età che inizia a pesare dal punto di vista fisico, soprattutto in un momento in cui il Milan è impegnato in tre competizioni. Da qui la necessità, da parte rossonera di trovare un calciatore che sia in grado di alternarsi con Giroud. Al momento infatti l’alternativa in rosa di Giroud, il serbo Jovic, non sta garantendo le giuste prestazioni, avendo praticamente giocato solo match da titolare. Ecco quindi che in casa rossonera si stanno facendo le valutazioni del caso per trovare un nuovo attaccante.
Milan, idea Belotti: può arrivare già a gennaio
La dirigenza rossonera avrebbe quindi messo gli occhi su Andrea Belotti. L’ex attaccante del Torino, dopo un primo anno complicato a Roma, sta ritrovando la via del gol. Con i giallorossi però al momento è chiuso da Lukaku e quindi potrebbe legittimamente guardarsi attorno per trovare una soluzione che gli consenta un minutaggio maggiore.
Belotti quest’anno, nonostante le poche presenze da titolare, ha già segnato 3 gol in campionato e 2 in Europa League, tornando a mostrare le sue doti realizzative.
Il Milan, visto anche il costo contenuto del suo cartellino, al momento attorno agli 8 milioni di euro, potrebbe pensare già ad un assalto a gennaio. Non impossibile, ma naturalmente dipende da quanto la Roma sia disposta a mescolare le carte nel suo reparto offensivo. In caso di esito negativo per gennaio, i rossoneri potrebbero posticipare la trattativa a giugno.