Il tecnico pronto a tornare clamorosamente al Milan per prendere il posto di Pioli come traghettatore: i tifosi sono senza parole.
Il Milan, seppur falcidiato da infortuni e assenze pesanti, è riuscito a portare via un punto dal Maradona contro il Napoli, sfiorando addirittura il colpaccio dopo essere andato avanti di due gol grazie alla doppietta di Giroud.
Alla fine, i rossoneri sono stati costretti ad accontentarsi di un solo punto a causa di una ripresa giocata troppo sotto ritmo ed i cambi fatti da Pioli non hanno aiutato la squadra a fare bottino pieno. Escludendo il cambio di Pulisic, uscito dal campo per un problema fisico, hanno destato più di un dubbio quelli relativi a Giroud e Rafael Leao che, oltre a lasciar perplessi i tifosi rossoneri, hanno fatto arrabbiare gli stessi giocatori che non ne hanno compreso il motivo.
L’aria nello spogliatoio rossonero non è delle migliori e dopo il confronto avuto con Calabria dopo la sfida contro il Paris Saint-Germain, Pioli si ritrova a gestire una situazione di spogliatoio abbastanza calda. Il Milan, attualmente terzo in classifica, sta riflettendo sul futuro dell’allenatore emiliano e potrebbe esserci presto un clamoroso ribaltone in panchina – in caso di nuovi risultati negativi – che potrebbe portare ad un ritorno incredibile, quello di Cristian Brocchi.
Clamoroso Milan: si pensa a Brocchi per sostituire Pioli
La stagione del Milan non è stata per niente negativa fin qui vedendo i risultati e considerati i tanti infortuni a cui ha dovuto far fronte Pioli, ma ciò che più sta mettendo a rischio la posizione del tecnico parmense è il rapporto con lo spogliatoio. Un rapporto che si sta facendo sempre più “caldo”. In ogni caso, la priorità del club è qualificarsi per la prossima Champions League, obiettivo dichiarato anche dal presidente Scaroni. Un obiettivo fondamentale per tenere in ordine i conti del club, in attivo per la prima volta dopo tantissimi anni. Ecco perché, in caso di situazione allarmante, la società potrebbe pensare di cambiare allenatore per dare una scossa.
L’idea è quella di prendere un traghettatore, perché a stagione in corso è difficile arrivare a profili importanti, come quello di Antonio Conte (molto richiesto dai tifosi). Uno dei possibili nomi sarebbe un clamoroso ritorno, quello di Cristian Brocchi, nel ruolo di traghettatore.
Nel suo breve periodo come allenatore del Milan da aprile a giugno 2016 lasciò molto a desiderare, ottenendo solo due vittorie e la sua carriera da tecnico non è stata esaltante fino ad oggi. Per il tifo rossonero far tornare Brocchi, seppur in veste di traghettatore, sarebbe un rischio troppo grande e si augura che la società opti per un allenatore esperto fin da subito in caso di addio di Pioli. Al momento, comunque, l’allenatore emiliano resta alla guida del Milan e sarà regolarmente in panchina fino alla prossima sosta, quando per i rossoneri sarà il momento di fare un primo bilancio e prendere una decisione definitiva.