Esonero Pioli, clamoroso annuncio in casa Milan: pronto il ribaltone

La situazione del Milan si è ribaltata in pochi giorni. Ora c’è insoddisfazione tra i tifosi ed anche il tecnico rischia grosso.

Il Milan è uscito letteralmente con le ossa rotte dalla trasferta al Parco dei Principi con il Psg. Un 3 a 0 che non ammette repliche con i rossoneri che – dopo una buona partenza – sono crollati sotto i colpi di Mbappè e compagni. Una sfida alla fine senza storia, il secondo ko consecutivo dopo la sconfitta casalinga contro la Juve.

Pioli a rischio
Milan, Pioli nella bufera (Lapresse) Milanweb

Limiti offensivi ma non solo con la squadra rossonera che ha risentito delle assenze e soprattutto di un vero problema in attacco. Zero gol in tre match di Champions con Giroud apparso affaticato rispetto alle ultime uscite e Pulisic e Leao che faticano ad incidere. C’è chi assegna colpe ai big della squadra e chi invece accusa Pioli, tecnico che non riesce a incidere e apporre grossi cambiamenti alla formazione rossonera. Dopo la sconfitta contro il Psg i tifosi sono letteralmente esplosi sui social.

Osservando i social al termine del match è tornato in voga l’hashtag #Pioliout con gran parte del tifo milanista stufo di questa situazione. C’è chi parla di esonero immediato per provare ancora a continuare a lottare per lo scudetto. “Pioli out, salviamo la stagione”, la maggior parte dei tweet seguono questo trend e il tecnico – campione d’Italia due anni fa – sembra ormai uno dei principali colpevoli secondo i tifosi. E la situazione non è più rosea come invece qualche settimana fa.

Milan, occhio al futuro di Pioli

Finora la società si è sempre mostrata salda al fianco del tecnico, ma il Milan sarà impegnato domenica sera al Maradona contro il Napoli di Rudi Garcia. Un terzo ko potrebbe portare più di qualche nube sul tecnico rossonero e alimentare le voci riguardo un possibile esonero. I tifosi sembrano aver fatto la propria scelta, ora sta al tecnico e ai calciatori provare a ribaltarla. Va detto che il calendario del Milan finora è stato piuttosto complicato e soprattutto in campionato la squadra se l’è cavata abbastanza bene. Pioli deve però riconquistare la fiducia.

 

Il Milan deve reagire e deve trovare soprattutto una spinta offensiva, un reparto che sta trovando non poche difficoltà in questa stagione. Dopo la sfida contro il Psg è emerso un dato negativo storico relativo ai rossoneri: cinque match in Champions League senza andare in gol, il Milan non segna dal quarto di finale di ritorno contro il Napoli di Spalletti. Quei tempi sembrano però lontani e i tifosi attendono una reazione il prima possibile. Ecco solo alcuni dei tweet relativi al tecnico rossonero:

 

Gestione cookie