Il Milan continua a spingere sul mercato. Il Diavolo vuole chiudere subito per il colpo a zero: contratto pronto
Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza rossonera starebbe monitorando la situazione relativa al calciatore: gli uomini mercato stanno fiutando il clamoroso affare da regalare al tecnico Stefano Pioli.
Il profilo del calciatore ha convinto sia il tecnico che la dirigenza e, tra la sessione di gennaio e quella estiva un tentativo di affondo non è affatto da escludere. L’intenzione della società è quella di portare sin da subito il giovane calciatore in rossonero ma per arrivare alla fumata bianca c’è un grande scoglio da superare: l’attuale club del calciatore, infatti, non vuole lasciarlo partire a stagione in corso.
Altro rinforzo per Pioli: la dirigenza studia il colpaccio low cost
Giunta alla conclusione anche la seconda sosta stagionale dovuta agli impegni delle nazionali, le squadre di club riprendono il lavoro sul campo in vista della giornata di campionato. Nonostante un filotto di partite impegnative e importanti, la dirigenza del Milan continua a monitorare sul mercato i profili per il presente e per il futuro.
Secondo le notizie circolate negli ultimi giorni, la dirigenza del Diavolo starebbe tentando di avvicinarsi ad un profilo molto gradito per l’organico di Pioli. Si tratta di Juan Miranda, esterno difensivo mancino in forza al Real Betis.
Miranda è un laterale difensivo di sinistra formatosi calcisticamente alla Masia. Dopo aver compiuto tutta la trafila nelle giovanili blaugrana il classe 2000 vola, prima, allo Schalke 04 in prestito, e poi, al Real Betis. In Andalusia Miranda trova la sua dimensione e al termine dell’anno di prestito i biancoverdi decidono di trattenerlo in rosa.
Al Betis il laterale ex Barça è il titolare della corsia mancina ma la sua situazione contrattuale potrebbe portarlo ben presto lontano dal Benito Villamarin. Miranda, infatti, è in scadenza nel giugno 2024 e, al momento, i discorsi sul prolungamento con il Betis non stanno portando a buoni risultati. In questo scenario potrebbe inserirsi il Milan che potrebbe contare su due vie per portare a San Siro l’esterno difensivo. La prima sarebbe aspettare gennaio, mese dal quale il calciatore potrebbe iniziare a trovare un accordo a parametro zero con altri club per le stagioni successive; o tentare l’affondo già nel mercato invernale pagando un piccolo indennizzo al Real Betis.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI