Il Milan primo in classifica vola e fa sognare tutti i suoi tifosi. La società non si ferma ed anzi è già al lavoro per migliorare la squadra.
Il Milan di Stefano Pioli ha cominciato molto bene la stagione. Se in casa rossonera c’era un minimo di delusione per la deludente sconfitta nel derby (un 1-5 senza storia) la squadra ha risposto alla grande e di fatto quello è stato l’unico match perso in questa prima parte di stagione. Il Milan le ha vinte tutte in campionato ed arriva cosi alla sosta primo in solitaria in classifica.
Grandi notizie per i tifosi con la squadra che non ha affatto risentito dei grandi cambiamenti dell’estate con la società che ha cambiato molto in tutti i reparti. La Champions è invece più problematica, il Milan ha fatto 2 punti nelle prime 2 partite (due 0 a 0) e ora è atteso – al rientro dopo la sosta – dopo un doppio confronto con il Psg, oltre a terribili impegni in campionato contro Juventus e Napoli. Saranno settimane decisive quindi per il futuro della squadra rossonera.
Intanto la dirigenza lavora al futuro e la priorità resta l’attaccante. Giroud brilla ancora, nell’ultima giornata anche nell’inedito ruolo di portiere, ma è ormai avanti con l’età e la società studia varie opzioni in giro per l’Europa. Si era discusso di Taremi, nelle ultime settimane si è parlato del canadese Jonathan David ed ora è spuntato un nome nuovo per il reparto offensivo. Il club rossonero ha messo nel mirino l’attaccante dello Stoccarda Serhou Guirassy.
Milan, nome a sorpresa per l’attacco
Osservando i numeri del calciatore francese naturalizzato guineano – nel corso della sua carriera – Guirassy sembra un calciatore ‘normale’, forse anche al di sotto della media. Quest’anno le cose sembrano di colpo cambiate e Guirassy sta vivendo la stagione della vita. Tredici gol in sole sette partite di campionato, il giocatore ha già eguagliato il suo record di gol stagionali nella carriera e questo dopo solo pochissime gare. In tanti si chiedono se sia un exploit momentaneo o che durerà nel tempo e il centravanti sta attirando gli occhi di tutta Europa.
Per adesso è lo Stoccarda a coccolarselo ed il club è addirittura secondo in classifica. Il Milan monitorerà le sue prestazioni durante quest’annata e in caso di continuità potrebbe piazzare l’affondo. In Italia sappiamo di calciatori esplosi tardi, ci sono tanti esempi come i casi di Luca Toni o Diego Milito e il Milan osserva con attenzione il centravanti. A fine anno arriverà quasi certamente un bomber e ora l’attaccante dello Stoccarda entra di diritto nella lista dei candidati della dirigenza rossonera. Il Milan ci pensa seriamente.