Dopo il rumoroso tonfo della Roma sul campo del Genoa, non si placano le critiche verso José Mourinho: intreccio con Conte, tifosi infuriati
Totalmente disastrosa. Potremmo definire in questo modo la terribile prestazione della Roma fra le mura dello Stadio Marassi. Il Genoa guidato da mister Alberto Gilardino ha sfruttato alla grande le occasioni capitate nell’arco della sfida, mentre i giallorossi sono crollati miseramente. Impossibile accettare un simile epilogo, a maggior ragione considerando l’andamento della squadra capitolina in questo campionato.
L’obiettivo primario della società targata Friedkin è centrare la qualificazione all’edizione della Champions 2024/25. Traguardo senz’altro possibile sulla carta, ma il campo sta raccontando una storia ben differente. José Mourinho, allo stato attuale delle cose, appare estremamente lontano dalla sua classica versione Special, quella che ha fatto innamorare una quantità incredibile di tifosi romanisti.
La truppa ha evidentemente smarrito spirito e compattezza, dettagli che avevano permesso alla ‘Magica’ di trionfare in Conference e sfiorare un clamoroso successo in Europa League. La giornata chiave, infatti, è quel maledetto 31 maggio, una data che i supporter della Roma non dimenticheranno mai.
Il trainer di Setubal non riesce più ad incidere sull’aspetto psicologico come accadeva un tempo. E ciò, inevitabilmente, influisce molto negativamente sui risultati. Serve immediatamente una scossa, perché continuando così si rischierebbe davvero di compromettere l’intero percorso stagionale.
Ma i tifosi giallorossi non hanno più pazienza: in parecchi ora invocano sui social l’esonero immediato di Mourinho, convinti ormai che lo Special One non sia l’uomo giusto per risollevare le sorti del club capitolino. L’amore della gente era il punto di forza principale dell’allenatore lusitano. Senza il supporto dei fan giallorossi, il castello potrebbe anche cadere a brevissimo. È crisi aperta in quel di Trigoria, perciò è bene non escludere qualunque scenario.
Roma, i tifosi chiedono l’esonero di Mourinho: vogliono Conte
Compreso l’eventuale approdo sulla panchina di Antonio Conte. Il tecnico salentino è ancora libero dopo la brusca separazione dal Tottenham e attende l’occasione giusta per rimettersi in pista. Conte, dal canto suo, non disdegnerebbe affatto un ritorno nel campionato di Serie A.
La Roma può rappresentare un’ottima piazza per l’ex Inter, anche perché se arrivasse ad annata sportiva in corso ritroverebbe Romelu Lukaku. Ad ogni modo, sappiamo bene quanto Conte sia esigente in ambito di calciomercato, perciò i Friedkin dovrebbero dare delle garanzie importanti in tal senso.
E il settlement agreement limita notevolmente la capacità di spesa della proprietà americana. Staremo a vedere, intanto la stragrande maggioranza del popolo romanista si è definitivamente schierato contro Mourinho. Su Twitter ci sono vari esempi di commenti alquanto critici verso il mister portoghese. Di seguito ve ne proponiamo alcuni.
Mourinho è riuscito nell’intento di essere più bollito di Massimiliano allegri, era più difficile fare peggio che meglio
— sofi👽 (@drvcarys_) September 28, 2023
Mourinho non è stato preso per ottenere risultati sportivi ma per riaccendere l’entusiasmo dei tifosi e portare gente allo stadio, fine. Una società seria nel 2023 non ingaggia Mourinho
— marco giampaolo (@masolinismo) September 28, 2023
Mourinho è l’allenatore più sopravvalutato della storia del calcio mondiale
— USIGNOLO 🇺🇸 (@lusignolodikiev) September 28, 2023
Stavo seguendo un po’ di ragionamenti dai romanisti.
Praticamente la rosa è competitiva per i primi 4 posti, Mourinho non ha colpe particolari anzi ci ha portati 2 volte in fondo alle coppe.Quindi perché sono al 16° posto?
— Il coach (@mgpg07) September 29, 2023
Mourinho si era stufato di sentirsi dire che fa risultato giocando male, quindi quest’anno non fa neanche risultato.#GenoaRoma #Mourinho
— Unfair Play (@unfair_play) September 28, 2023
Per me Mourinho è un allenatore spremuto, finito da almeno 6 anni. Mi fa ridere se penso che qualche mese fa c’era gente che l’avrebbe voluto al posto di Inzaghi.
È F I N I T O.
Fossi in lui farei il CT del Portogallo, ruolo perfetto per lui, e poi tanti saluti al futbol.
— Il Cinico⁵ (@Sanfra1407) September 28, 2023
Stupirsi di quanto male sta facendo #Mourinho significa non aver seguito il calcio negli ultimi 7/8 anni. E qualcuno si lamenta di Allegri
— okapi ottimista™ (@ilciccio67) September 29, 2023