Novità in casa nerazzurra per il Derby della Madonnina: c’è il nuovo accordo con l’Inter e il debutto già contro il Milan.
Con la fine della pausa nazionali oramai imminente, dalle parti di Milano è già aria di derby. Lo spettacolo della sfida tra Inter e Milan è pronto a rinnovarsi, col Meazza già caldo e pronto per accogliere i tifosi delle due squadre provenienti da tutte le parti d’Italia. Inter e Milan sono partite fortissimo in questo avvio di stagione, lecito dunque aspettarsi un match di prim’ordine tra due pretendenti per lo scudetto.
Ultimi giorni per sciogliere dubbi e riserve, poi la parola passerà al campo. Intanto una prima novità ci sarà già per l’Inter, che ha ormai l’accordo ad un passo per un particolare esordio proprio nella partita più importante dell’anno.
Nuovo accordo in arrivo: debutto in casa Inter nel Derby della Madonnina
Quando si parla di scendere in campo, ovviamente, non si fa riferimento ai soli allenatori o calciatori impegnati, tra rettangolo di gioco e panchina, per vincere le partite. Sempre più spesso infatti scendono in campo prima di tutto dei brand, magliette e pantaloncini che rappresentano la società e l’identità stessa del club di appartenenza. Una vetrina per le maglie ed ovviamente per i rispettivi sponsor.
Ecco, da questo punto di vista, l’Inter viene da qualche anno tribolato su certi punti di vista. Difatti è noto che i nerazzurri avevano un accordo con Digitalbits, società attiva nel mondo della blockchain e delle criptovalute.
Lo sponsor è stato sostituito da Paramount+ sul fronte per problemi di insolvenza, mentre sul retro in questi anni lo spazio è stato occupato da Lenovo, popolare casa elettronica cinese. La novità riguarda proprio Lenovo, che non comparirà più dietro le maglie nerazzurre, facendo spazio ad un nuovo sponsor che dovrebbe debuttare proprio nel derby di sabato.
Tra la multinazionale cinese e l’Inter c’erano stati due accordi: il primo, da tre milioni di euro, per le magliette di allenamento. Il secondo, da cinque milioni, per il retro delle maglie da gioco. Alla scadenza, non c’è stato rinnovo.
Ora, secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter sarebbe ad un passo dal siglare il suo accordo col nuovo back sponsor, pronto al debutto immediato nella prima gara di campionato post sosta. A riempire lo spazio di Lenovo sarà U-Power, marchio leader nel settore dell’abbigliamento da lavoro e che dà anche il nome allo stadio del Monza.