Colpo da 40 milioni di euro: il Derby è già infuocato

Non solo un Derby sul campo ma anche sul mercato: nuovo giocatore sul taccuino delle due dirigenze: tutti i dettagli

Manca ormai poco alla sfida più importante della quarta di giornata di Serie A, al quel Derby di Milano che la passata stagione vide trionfare la maggior parte delle volte la squadra di Inzaghi. L’ultima vittoria fu quella più grande quella che permise ai nerazzurri di accedere alla finale di Champions League, poi persa a Istanbul.

Derby di mercato tra Milan e Inter
Milan-Inter, derby di mercato (LaPresse) – Milanweb.it

La stracittadina è pur sempre uno scontro fondamentale, soprattutto ora che entrambe le squadre godono di numeri importanti e mai come ora le statistiche sono dalla loro parte. È vero, siamo soltanto all’inizio ma uno scontro del genere potrebbe già diventare decisivo per il corso del campionato.

Tuttavia, lo scontro tra le due compagini milanesi non si giocherà soltanto sul terreno di gioco, ma anche fuori dai riflettori. Entrambe le dirigenze infatti stanno già lavorando al prossimo mercato e un calciatore in particolare potrebbe essere oggetto di disputa.

Milan-Inter: Derby anche sul mercato

Milan-Inter si presente nel migliore dei modi. Entrambe le squadre hanno soltanto vinte nelle prime tre partite dimostrando quanto sia stato rigenerante il mercato appena trascorso fatto di acquisti centrati e mirati. Non a caso sia Pioli che Inzaghi hanno beneficiato alla grande dei nuovi arrivati: Pulisic e Loftus-Cheek già sembrano insostituibili con addosso la maglia rossonera, mentre Thuram sta mostrando a Inzaghi di possedere caratteristiche da lui ricercato e richieste sul mercato.

Ma lo scontro non si limita al terreno di gioco, e un calciatore in particolare potrebbe essere oggetto di contesa tra i due club: Teun Koopmeiners. L’olandese dell’Atalanta, il pezzo pregiato della scuderia Percassi che viene valutato sopra i 40 milioni, potrebbe diventare l’ago della bilancia del prossimo mercato orobico poiché in giro, specie in Serie A, non esistono calciatori versatili come lui.

Milan e Inter su Koopmeiners
Koopmeiners: derby di mercato tra Milan e Inter (LaPresse) – Milanweb.it

Chi tra le due è in vantaggio? L’Inter potrebbe tentare il colpo Koopmeiners per rinforzare ancor di più il proprio centrocampo con un innesto bravo a occupare con qualità quasi tutte le zone del centrocampo. Tuttavia, un aspetto potrebbe rivelarsi decisivo in questa trattativa ed è tutto a favore del Milan: ossia il profilo di Charles De Ketelaere, che con la maglia nerazzurra dell’Atalanta ha ritrovato se stesso tramite prestazioni di altissimo valore (finora 1 gol e 2 assist per lui).

Il cartellino del belga potrebbe permettere al Milan di avere una corsia preferenziale per l’olandese ex Az Alkmaar: l Dea dovrebbe sborsare 27 milioni per riscattare l’ex Brugges. Non è escluso che i due club possano trovare una soluzione a fine stagione con Koopmeiners che finirebbe nel mirino del Milan in maniera concreta.

 

 

Gestione cookie