Il Milan è pronto per il grande colpo David, ma ci sono delle condizioni da esaudire portando quindi a una cessione importante.
Acquistare il canadese porterebbe a potenziare in maniera incredibile l’attacco, ma serve però del denaro entrante. Da avere con una cessione che farebbe senza dubbio riflettere i tifosi rossoneri.
Il Milan con tre vittorie in tre gare sembra la squadra al momento meglio amalgamata in Serie A. Il lavoro del tecnico è abbastanza evidente, i nuovi top player rossoneri si sono integrati benissimo e ora si cerca anche quel colpo che renderebbe la squadra invincibile.
In effetti, la dirigenza ha già in mente chi sarà il prossimo big: Jonathan David del Lille, un attaccante dai colpi magici e che ancora è rimasto in Ligue 1. E anche in questo caso, la sua partenza non ha lasciato dubbi con tre presenze e due gol, nonché tanti movimenti offensivi che mandano ai matti le difese avversari. Colpo da ottenere, ma da finanziare con un sacrificio.
Obiettivo David solo se parte un big
Un calciatore canadese nel Milan sarebbe un inedito, integrandolo con l’americano Pulisic in attacco, insieme a Rafael Leao. Sarebbe un trio strepitoso per velocità, forza fisica e colpi con la palla, le difese italiane ne uscirebbero stravolte da questa mossa. I rossoneri, però, sembrano doversi autofinanziare e, come dimostra il caso Tonali, solo con una cessione eccellente si potrà andare a concludere la trattativa. Proprio per questo, il timore dei tifosi rossoneri è che possa essere ceduto Maignan.
Il portiere francese è uno dei calciatori con maggior mercato nel gruppo, non sarebbe difficile piazzare l’attuale titolare dei blues. Maignan è arrivato proprio dal Lille stesso, comprato a 15 mln per il post Donnarumma ora ne vale almeno il quadruplo andando proprio al minimo della quotazione: probabile che il Milan possa cederlo per 80-90 mln di euro a qualche club di Premier.
Una mossa che farebbe discutere i tifosi, tra Maignan e David senza dubbio sarebbe il portiere quello che vorrebbero ben volentieri in rosa. Anche perché un estremo difensore come il francese è davvero difficile da sostituire in maniera rapida, il mercato non porta alternative del genere per difendere i pali. Dall’altra parte, però, il sogno David può essere comunque inseguito, soprattutto se si avvicinerà sempre più alla scadenza del giugno 2025. La sua quotazione è di 60 mln, ma potrebbe calare in caso di rottura totale con i francesi.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI