Mercato Milan, ora è il momento di tirare il fiato. E’ stata una sessione a dir poco intensa per la squadra mercato rossonera, che però è riuscita in ogni obiettivo che si era data. Proprio allo scadere ha piazzato un doppio colpo di notevole spessore, permettendo a Pioli di esultare.
E’ stata una sessione di mercato senza un attimo di tregua per i rossoneri. Moncada, infatti, è partito subito con il piede sull’acceleratore cedendo Sandro Tonali. Con i soldi ricavati da questa cessione ha poi chiuso dieci colpi in entrata. L’ultimo, in ordine di tempo, è arrivato a tempo quasi scaduto, con Luka Jovic. Oltre all’arrivo del serbo, però, praticamente nella notte tra ieri ed oggi, è arrivato un doppio colpo last minute di notevole importanza e che ha permesso a Stefano Pioli di tirare un sospiro di sollievo e di esultare. Boccata d’ossigeno, in tal senso, anche per le finanze.
Mercato Milan, doppio colpo last minute
Oltre ai colpi in entrata, come è normale che sia, è stato fondamentale per il Milan lavorare anche alle cessioni. Per far rifiatare, ovviamente, le casse del club risparmiando, magari su ingaggi a dir poco importanti. Le due questioni centrali riguardavano Divock Origi e Ballo-Tourè, ormai ai margini del progetto.
Proprio sul gong, quando il mercato in Inghilterra stava per concludersi, è arrivato il doppio colpo in uscita per i rossoneri. Sono stati ceduti a distanza di meno di un’ora l’uno dall’altro Divock Origi al Nottingham Forrest e Fodè Ballo-Tourè al Fulham. Il belga va in prestito, al pari dell’ex Monaco e la speranza, ovviamente, è che l’anno prossimo possano verificarsi le condizioni per un loro addio a titolo definitivo.
Origi e Ballo-Tourè dicono addio al Milan
Per entrambi la scorsa è stata una stagione molto difficile. Da un lato, infatti, l’ex attaccante del Liverpool ha segnato solo 2 gol in 36 partite in cui raramente ha convinto. Dall’altro il laterale senegalese ha giocato solo 10 gare ed ha sempre sofferto la presenza di Theo Hernandez, profilo certamente di un altro profilo. Per Origi adesso si sono spalancate le porte del Nottingham Forrest, mentre per Ballo-Tourè parte l’avventura al Fulham dopo una estate ricca di trattative non condotte in porto. A partire da quella con il Werder Brema.