Milan, cessione in Serie A: via a titolo definitivo

Il Milan è pronto a cedere uno dei suoi esuberi nel campionato italiano: nuova proposta in arrivo per provare a chiudere l’affare.

Ci sono quattro giocatori che sono totalmente fuori dai piani di Stefano Pioli e che la società sta cercando di vendere. Sono tutti stati esclusi dalla trasferta a Bologna, segnale evidente del fatto che non sono più graditi all’allenatore e al club.

Milan, il Frosinone pensa a Caldara
Milan, un esubero richiesto in Italia (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Gli esuberi sono Mattia Caldara, Fodé Ballo-Touré, Alexis Saelemaekers e Divock Origi. Pioli dopo la partita allo stadio Renato Dall’Ara ha parlato chiaro, ammettendo di aver chiesto alla dirigenza di avere un organico senza giocatori scontenti e demotivati. Tocca a Geoffrey Moncada, Antonio D’Ottavio e Giorgio Furlani riuscire a piazzarli.

Calciomercato Milan, Caldara verso la cessione?

Caldara è al Milan dall’estate 2018, quando arrivò dalla Juventus nell’ambito di uno scambio che riportò Leonardo Bonucci a Torino. A causa degli infortuni non è riuscito a dimostrare le qualità che aveva messo in evidenza all’Atalanta. Un vero peccato, perché sembrava un difensore promettente e dal futuro praticamente assicurato.

Milan, il Frosinone pensa a Caldara
Milan, un esubero richiesto in Italia (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Il club rossonero successivamente lo ha prestato ad Atalanta, Venezia e Spezia senza che nessuna di queste società ne riscattasse il cartellino. Il suo rendimento non è stato esaltante e sicuramente lo stipendio da oltre 2 milioni di euro netti annui rappresenta un problema. Non è un caso che Caldara sia ancora a Milanello.

In queste settimane si è parlato prima di un interessamento del Besiktas e poi di un tentativo dell’Hellas Verona. Tuttavia, il difensore non si è mosso e aspetta una soluzione per poter andare a giocare altrove. Recentemente c’è stato pure un incontro tra la dirigenza rossonera e il suo agente Beppe Riso per cercare di trovare una sistemazione.

Gli ultimi rumors parlano di un inserimento del Frosinone, squadra neopromossa in Serie A che vuole rinforzarsi per la lotta salvezza. Eusebio Di Francesco non ha ancora un organico che lo soddisfi e spera che la dirigenza gli prenda alcuni innesti di spessore. Caldara ha esperienza e potrebbe essere una buona aggiunta per la sua retroguardia.

Il Milan è assolutamente disponibile a trattare la cessione del giocatore e attende una proposta concreta da parte del Frosinone o di altri club. Il contratto dell’ex Atalanta e Juventus scade a giugno 2024, quindi non ci sono neppure particolari pretese sul prezzo. Il problema potrebbe essere l’ingaggio, visto che nessuno può dare a Caldara una cifra simile a quella che percepisce oggi. Deve almeno dimezzarsela per trovare una sistemazione nuova.

Gestione cookie