Calciomercato Milan, arriva dalla Juventus: Moncada piazza il nono colpo

Il Milan ha chiuso nelle ultime ore l’ottavo colpo con l’arrivo immediato dal Valencia di Yunus Musah. Ora Moncada vuole piazzare il nono

La dirigenza rossonera non vuole badare a spese in vista della prossima stagione. Ha riportato entusiasmo con numerosi colpi realizzati nelle ultime settimane: ora c’è tanta euforia intorno al Milan dopo il malumore arrivato nei primi giorni di calciomercato a causa della cessione eccellente di Sandro Tonali. Ora i numerosi rinforzi hanno offuscato quella scelta societaria riportando un clima entusiasmante intorno alla compagine rossonera.

Milan rinforzo dalla Juventus
Milan rinforzo dalla Juventus, salgono le quotazioni – Ansa – milanweb.it

La dirigenza rossonera è sempre proiettata al futuro per fare la voce grossa in Serie A. L’obiettivo è quello di tornare a competere per lo Scudetto dopo la delusione dello scorso anno: ora con i numerosi colpi, Pioli avrà l’arduo compito di fare le scelte migliori di partita in partita. In arrivo anche Musah dal Valencia per rinforzare il centrocampo rossonero, ma non sembra essere finita qua. Il Milan starebbe pensando di ingaggiare un profilo in casa Juventus per dare un’alternativa in più allo stesso allenatore del Milan.

Calciomercato Milan, nuovo rinforzo per Pioli: salgono le sue quotazioni

In poco tempo tutto è cambiato in casa rossonera. Dalla depressione per l’addio di Sandro Tonali, considerato una bandiera, all’euforia per i numerosi acquisti realizzati da Moncada e D’Ottavio, i due dirigenti che hanno sostituto finora alla grande Maldini e Massara.

Milan rinforzo dalla Juventus
Milan rinforzo dalla Juventus, salgono le quotazioni – Ansa – milanweb.it

Come svelato da Sportitalia, il Milan vuole chiudere subito il nono colpo. Un innesto di qualità per dare fiato a Theo Hernandez, uno dei giocatori rossoneri più impiegati da Stefano Pioli nelle passate stagioni. Così Moncada avrebbe intenzione di andare in casa della Juventus per ingaggiare Luca Pellegrini, che ha giocato negli ultimi mesi in prestito con la maglia della Lazio. Sulle sue tracce c’è il forte interessamento del Nizza, mentre in casa rossonera sono in ribasso le quotazioni per il terzino Calafiori.

La società rossonera intende chiudere in tempi brevi l’affare per consegnare subito una rosa completa all’allenatore Stefano Pioli, che intende voltare pagina dopo una stagione altalenante. Ora va ricercata una continuità globale tra gli impegni in Serie A e quelli in Champions League senza disperdere energie: per fare ciò, la dirigenza rossonera cercherà di accontentarlo allungando di fatto la panchina con innesti di qualità pronti a scendere in campo al posto dei ‘titolarissimi’ di Pioli. Luca Pellegrini ormai può vantare una certa esperienza a livello internazionale dopo l’esperienza in prestito in Bundesliga all’Eintracht Francoforte. Il Milan vuole ultimare la rosa entro i prossimi giorni per poi pensare soltanto alle dinamiche di campo.

Gestione cookie