Il Milan non ha intenzione di fermarsi in questo calciomercato. La dirigenza, infatti, sta valutando di inserire altri innesti alla rosa di Stefano Pioli.
Il Milan è scatenato sul mercato. I rossoneri, dopo aver ceduto Sandro Tonali al Newcastle per circa 80 milioni di euro, hanno piazzato colpi importanti, rinforzando pesantemente la propria rosa.
Centrocampo e attacco sono i reparti che hanno subito un restyling più ampio, con l’inserimento di calciatori giovani ma già pronti per affrontare le tre competizioni che il Milan dovrà affrontare in questa stagione. Ora toccherà anche alla difesa, visto che la società rossonera vuole aggiungere qualche tassello per completare il reparto. A tal proposito, l’obiettivo è stato individuato nella Juventus, che ha aperto alla cessione.
Il Milan chiama, la Juventus risponde: obiettivo Pellegrini
Il calciatore individuato dal Milan per rinforzare il reparto arretrato è Luca Pellegrini, classe 1999 di proprietà della Juventus. Massimiliano Allegri non lo reputa idoneo per il progetto tecnico, mettendo di fatto il calciatore sul mercato.
Proprio per questo il Milan ci sta seriamente pensando, anche per consegnare al tecnico Stefano Pioli un calciatore che sappia sostituire Theo Hernandez in caso di bisogno. Il ragazzo ha maturato una buona esperienza a livello europeo, e questo intriga e non poco la società rossonera. Sul calciatore è forte anche l’interesse della Lazio, che lo aveva acquistato nel mercato invernale con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.
Tale cifra è ritenuta eccessiva per il club capitolino, che sta cercando di riprenderlo nuovamente a cifre molto più contenute. Secco il no della “vecchia signora”, che non ha intenzione di svendere il classe 1999. Con la trattativa in stand by, quindi, il Milan è pronto ad approfittarne, contando anche sul gradimento del terzino. Il sogno del difensore romano è quello di tornare a Roma ma, qualora la trattativa non subisca un’accelerata, è pronto a valutare tutte le altre proposte. Tra le società più interessate troviamo il Nizza, ma una chiamata da parte di Pioli può convincere il ragazzo a sposare la causa rossonera. Il Milan è pronto a piazzare nuovi colpi, con la dirigenza già al lavoro per regalare il terzino di esperienza a Stefano Pioli. Pellegrini al Milan può diventare presto molto più di una semplice idea.