Mercato Milan, sono ore frenetiche per i rossoneri. Dopo aver annunciato Loftus-Cheek, Pulisic e Reijnders, i rossoneri stanno accelerando per Musah ed anche per un innesto che è sorprendente. Si tratta di un innesto in pieno stile rossonero e che segue le direttive della proprietà in sede di calciomercato.
Tra le squadre di Serie A, in particolar modo tra le big, il Milan è senza ombra di dubbio quella che sta lavorando in maniera più incessante ed al contempo convincente. Sono, infatti, già arrivati innesti di primo ordine come Loftus-Cheek e Pulisic, due uomini che dovrebbero far fare il salto di qualità alla squadra. Al contempo, è stato ufficializzato anche un giovane di belle speranze come Reijnders ed ora ne potrebbe arrivare un altro. Stavolta dal massimo campionato svizzero. Si tratta di un nome a sorpresa ma di un profilo che non rappresenta una totale novità per il calcio italiano. Anzi.
Mercato Milan, colpo in difesa
Fino a questo momento il Milan sembra aver gestito bene, per così dire, l’addio a Sandro Tonali. Parte dei soldi ricavati, infatti, sono stati investiti in maniera molto intelligente, fermo restando che poi il verdetto finale spetterà come sempre al rettangolo verde. E’ ai saluti Ballo-Tourè, che non ha convinto nel ruolo di vice Theo Hernandez.
Per questo motivo i rossoneri, stando a quanto raccontato da Calciomercato.com, la compagine rossonera starebbe seriamente pensando a Riccardo Calafiori, prodotto del vivaio della Roma ed attualmente in forza al Basilea. Si tratta di un profilo che promette molto bene e che ha già dimostrato di saper giocare a livelli molto importanti. A conferma di ciò c’è la semifinale di Conference League giocata nella stagione appena conclusa contro la Fiorentina.
Calafiori al Milan, svolta a sorpresa
Cresciuto e lanciato dalla Roma, ha un passato anche in prestito al Genoa. Ha avuto modo di formarsi, dunque, in Serie A e conosce già bene il campionato. Si tratta di un terzino sinistro di spinta che al Milan può fare molto bene, anche tenendo conto del fatto che alle spalle di un calciatore come Theo Hernandez può solo crescere e maturare ancora di più. Ovviamente vedrebbe di buon occhio un ritorno in Italia, ancor di più in una big come è il Milan.