Milan, tifosi scatenati per Icardi: cosa sta succedendo

Il nome del centravanti Mauro Icardi, ex bomber dell’Inter, ha letteralmente scatenato i tifosi del Milan di Pioli: ecco cosa sta succedendo

Al Milan serve urgentemente un nuovo centravanti. È questo uno degli obiettivi principali della dirigenza rossonera, rimasta orfana della leggenda vivente Paolo Maldini. La scelta di Gerry Cardinale di esonerare l’ex difensore del ‘Diavolo’, insieme a Frederic Massara, avrà senz’altro delle ripercussioni. Anzi, le ha già avute probabilmente, dato che il club lombardo ha da poco ufficializzato la cessione di Sandro Tonali al Newcastle.

I tifosi del Milan si scatenano per Icardi
Mauro Icardi scatena i tifosi del Milan: ecco cosa sta succedendo (ANSA) – Milanweb.it

L’aspetto positivo? Sicuramente quello economico. I ‘Magpies’ si sono assicurati le prestazioni del centrocampista classe 2000 spendendo ben 70 milioni di euro (più bonus). Una somma importante, che la società meneghina potrà reinvestire almeno in parte sul fronte calciomercato in entrata. In tal senso, il Milan lavora su più piste e ha recentemente aggiunto alla propria rosa Ruben Loftus-Cheek, prelevando il cartellino del calciatore inglese di origini guyanesi dal Chelsea.

È senz’altro un primo rinforzo interessante, ma servirà dell’altro da qui a fine agosto per rimanere competitivi a livelli elevati. Tornando all’attacco, la compagine milanista sta valutando concretamente l’affare Alvaro Morata dall’Atletico Madrid. L’offerta per il centravanti ex Juventus sarebbe di quattro anni di contratto.

In più, il ‘Diavolo’ dovrebbe pagare una clausola rescissoria che, in totale (comprese le tasse), ammonta a 12 milioni di euro. Una cifra fattibile per le casse rossonere, ma la convinzione totale di buttarsi a capofitto su Morata ancora non si registra. Piuttosto, nelle ultime ore sta prendendo quota l’ipotesi Mauro Icardi, perlomeno tra i tifosi.

Parecchi supporters del Milan lo stanno reclamando a gran voce sui social, tant’è che il nome di Icardi è finito in tendenza su Twitter. D’altronde, il profilo del bomber argentino è uno di quelli che può accendere una piazza intera, sebbene si sia un po’ allontanato dal calcio che conta. Ad ogni modo, l’ex capitano dell’Inter – di proprietà del Paris Saint Germain – si è riscattato alla grande in Turchia con la maglia del Galatasaray, vincendo la Superlig turca a suon di gol.

Milan, i tifosi vogliono Icardi: delirio sui social

Forse non raggiungerebbe più le cifre di un tempo, ma l’argentino ancora oggi probabilmente potrebbe fare la differenza in Serie A. Anche perché la carta d’identità è dalla sua parte: la punta di Rosario ha compiuto 30 anni lo scorso 19 febbraio e ha davanti a sé almeno altre due o tre stagioni importanti.

I tifosi del Milan si scatenano per Icardi
Mauro Icardi al Milan: i tifosi rossoneri vogliono l’argentino (ANSA) – Milanweb.it

Il suo passato nerazzurro è alquanto rilevante, nonostante l’avventura con l’Inter si sia chiusa in malo modo. Ma a molti dei tifosi rossoneri questo dettaglio non sembra importare più di tanto. A maggior ragione considerando la situazione attuale del Milan, che per adesso presenta una sola punta valida a disposizione, ossia Olivier Giroud. Quest’ultimo, però, non può essere l’unica opzione.

Il 30 settembre taglierà il traguardo dei 37 anni e diventa sempre più difficile per lui giocare una grande quantità di partite nell’arco di un’intera stagione. I tifosi hanno espresso chiaramente la loro preferenza. Su Twitter sono davvero numerosi i commenti in tal senso, di seguito vi proponiamo alcuni esempi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie