Il calciomercato è cominciato, le big italiane ed europee sono al lavoro costantemente per rinforzare nel migliore dei modi la propria rosa.
Il calciomercato prende il via il 1 Luglio, ma intanto le squadre stanno cercando di rinforzare la squadra e creare il miglior club a disposizione del tecnico. La priorità però è prima cedere e solo dopo provare ad accontentare le richieste dell’allenatore.
Il Milan di Stefano Pioli è uno degli esempi più chiari di questo mercato: la nuova proprietà ha ceduto Tonali per quasi 80 milioni e sta utilizzando questi soldi per rinforzare la rosa. Il club ha già chiuso per Loftus Cheek mentre è vicino l’americano Musah del Valencia. Parlando sempre di calciatori a stelle e strisce piace anche Pulisic del Chelsea mentre il sogno è Chukwueze del Villarreal, ovviamente da considerare anche la questione extracomunitari.
In Europa uno dei club che sta attuando questa politica è il Barcellona, ormai da qualche anno alle prese con difficoltà economiche. I catalani hanno chiuso a parametro zero il colpo Gundogan, ma hanno bisogno delle uscite e sono diversi i calciatori che non sono nei piani di Xavi. A centrocampo c’è Kessie, giocatore ambito sia in Premier League che al Tottenham mentre in attacco c’è Ferran Torres. L’esterno iberico, nazionale spagnolo, non è nei piani del club catalano e rappresenta un grosso problema per le casse societarie. Tutte le big d’Europa scappano dinanzi alla richiesta della società di Laporta.
Barcellona, richiesta folle per Ferran Torres
Il Barcellona acquistò Ferran Torres per una grossa cifra dal Manchester City, ma l’ex pupillo di Guardiola non si è mai integrato nel gioco di Xavi. Ora è uno dei nomi più appetibili per la cessione, ma nessuno è interessato a queste cifre. In Italia ci sono Inter e Milan mentre in Premier League c’è l’Aston Villa, il Barca chiede 40 milioni di euro e soprattutto le milanesi sono letteralmente ‘scappate’ dinanzi a questa richiesta, troppo alta per società che non possono investire queste cifre. D’altronde Ferran ha deluso le aspettative e le squadre italiane hanno sondato il terreno solo in caso di prestito.
Il mercato è appena cominciato e non è escluso che verso Agosto il club catalano potrebbe ridurre la richiesta, al momento nessun club è davvero interessato, come riporta El Nacional. In uscita c’è anche Umtiti, nell’ultima stagione in prestito al Lecce. Il difensore francese piace anche al Lione. Il mercato è in uscita.