Niente Frattesi: i sostituti di Tonali sono stati scelti

Davide Frattesi non sarà il prescelto: il Milan sta definendo il post Tonali, doppio colpo da sogno per mister Pioli

Il nuovo Milan, seppur lentamente, sta iniziando a prendere forma. Fa ancora male nel cuore dei tifosi rossoneri la cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Quella che poteva diventare la nuova bandiera rossonera, alla fine, vestirà la maglia bianconera.

Milan, niente Frattesi: 'doppietta' per il post Tonali
Il Milan definisce il doppio colpo: niente Frattesi dopo Tonali (Lapresse) – Milanweb.it

Probabilmente troppi gli 80 milioni di euro per il club di Gerry Cardinale, quasi impossibile dire di no. Ed intanto il Milan deve fare pure i conti con una tifoseria scontenta, a tratti arrabbiata e certamente poco fiduciosa nell’operato dei nuovi vertici. Addio a Paolo Maldini e Frederic Massara, protagonisti dell’ultimo scudetto del ‘Diavolo’, e spazio al discusso algoritmo ‘Moneyball’ che rischia di sconvolgere la rosa di Stefano Pioli. Ma, ora come ora, la priorità per la società di via Aldo Rossi è solo una: rinforzare il centrocampo.

L’addio di Tonali pesa infatti come un macigno, nell’economia di una squadra che probabilmente per tutto il 2023 potrebbe dover rinunciare anche a Ismael Bennacer. L’algerino, dopo l’infortunio al ginocchio e la conseguente operazione, sta proseguendo la riabilitazione. Non ci sarà più l’ex Brescia al suo fianco: ed è per questo che negli ultimi giorni il nome caldo per il centrocampo è stato quello di Davide Frattesi.

Il Milan ci ha provato anche se le recenti dichiarazioni di Carnevali e la decisione già presa sulla preferenza della prossima squadra da parte dello stesso Frattesi, sembrano aver chiuso ogni discorso.

Milan, doppio colpo: Pioli può festeggiare

Frattesi, con ogni probabilità, finirà per vestire la maglia dell’Inter: ed il Milan si sta già regolando di conseguenza. Due i nomi che, ultimamente, volano veloci verso un futuro in maglia rossonera. Il primo nome in lista per il quale Moncada e Furlani, nuovi ‘responsabili’ del mercato rossonero, si stanno ormai muovendo con decisione è quello di Lazar Samardzic.

Milan, niente Frattesi: 'doppietta' per il post Tonali
Addio Frattesi: il post Tonali spiazza tutti (Lapresse) – Milanweb.it

Il 21enne tedesco, schierabile sia come centrocampista centrale che come trequartista, piace tantissimo al ‘Diavolo’. E si sta lavorando con l’Udinese in tal senso per consegnarlo il prima possibile a Pioli. Ma il gioiello bianconero non sarà il solo. Il Milan pare infatti muovere passi sempre più concreti verso il prodigio del calcio turco, la stellina del Fenerbahce, Arda Guler. Il trequartista classe 2005 dovrebbe costare ai rossoneri circa 17,5 milioni di euro: l’equivalente della sua clausola rescissoria.

Con la doppia operazione, dunque, il club di Cardinale metterebbe a posto pare dei problemi in mediana e soprattutto quello sulla trequarti dove De Ketelare non sa ancora quale sarà il suo destino. Il nuovo Milan sta nascendo, per le ufficialità servirà ancora del tempo.

Gestione cookie