Tifosi distrutti: dopo Tonali, attese offerte anche per Maignan

La situazione in casa Milan sta decisamente scappando di mano, dopo Sandro Tonali ora si teme per la partenza di Mike Maignan.

I rossoneri sono in bilico, la gestione di Cardinale sta scatenando i tifosi, la preoccupazione cresce sempre più. La cessione del centrocampista e in più quella del portiere porterebbe a un effetto domino non facilmente controllabile.

Milan via Tonali e Maignan
Mike Maignan seguito dai top club (LaPresse) – milanweb.it

Una rivoluzione vera e propria, difficilmente immaginabile un mese fa. Il Milan sta cambiando pelle e lo fa probabilmente a discapito dei sentimenti dei tifosi, sempre più in ansia in queste ultime ore. Il calciomercato non è nemmeno iniziato ufficialmente e già i venti di rivolta sono iniziati, la cessione di Tonali è un duro colpo.

Nemmeno l’unico, considerando come c’è un altro calciatore seguito dai top club. Il portiere Maignan è un altro big seguito dalle grandi d’Europa, la giusta offerta è pronta per strapparlo ai rossoneri e aumentare ancora di più i rimpianti.

Maignan via dal Milan, dove giocherà

Come riporta calciomercato.it, anche il francese non è inamovibile per il bilancio societario, l’impressione è che rimarrà ben poco della squadra che nel 2022 alzò al cielo lo scudetto. Maignan è stato uno dei big più importanti di questi ultimi mesi, basti pensare alle grandi parate effettuate nella scorsa stagione ma anche nella doppia sfida contro il Napoli in Champions. Un portiere che ha mercato, difficilmente sostituibile: Maignan giocherà in Premier League, i rossoneri sono propensi alla cessione.

Milan addio Maignan
La cessione di Maignan sembra fattibile (LaPresse) – milanweb.it

Una vendita con grande incasso, il Milan apre alla trattativa partendo da 80 milioni di euro a salire. Una cifra anche congrua per un portiere dalla grandissima reattività, nel mercato delle follie l’acquisto del portiere sembra uno dei colpi più concreti da fare per una big inglese. Lì dove il denaro non manca, Maignan andrebbe a guadagnare dieci milioni di euro e se lo contendono squadre come Chelsea e Manchester United, che tenteranno l’affondo decisivo.

Club in ottimi rapporti con i rossoneri e che già in passato hanno concluso affari con il Milan. Difficile inserire qualche pedina di scambio: Ziyech è andato in Arabia Saudita, Pulisic tergiversa e costringerà il Chelsea a provare direttamente una soluzione cash. In casa Manchester, invece, si rappresenta l’assalto delle squadre inglesi alla Serie A con uno strapotere economico di primo livello: Maignan arriverebbe allo United, anche con la presenza di De Gea. E, paradossalmente, potrebbe proprio essere lo spagnolo – ma da svincolato – il futuro erede del francese in porta. Non proprio la stessa cosa.

Gestione cookie