Il Milan potrebbe chiudere un colpo dall’Inter nelle prossime ore con i rossoneri pronti ad accendere il calciomercato.
Il nuovo corso del Milan, privo di Paolo Maldini e Frederic Massara, è partito con Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani al lavoro per creare una rosa di livello internazionale per Stefano Pioli.
Uno degli obiettivi del club rossonero è quello di rinforzare il centrocampo che vedrà l’assenza di Bennacer fino al 2024 inoltrato e la partenza di giocatori come Bakayoko (di ritorno al Chelsea) ed Adli (verso il prestito in una piccola di Serie A). Per quello che riguarda il mercato in entrata, i rossoneri sono pronti a chiudere per un giocatore dell’Inter ormai fuori dai piani tattici di Simone Inzaghi. Un colpo che farà discutere come tutti i ‘tradimenti’ avvenuti nella storia del mercato in ambito milanese.
Calciomercato Milan, si punta un calciatore dell’Inter
Ormai da giorni si parla di un interessamento da parte del Milan nei confronti di Roberto Gagliardini. Il mediano è in uscita dal club nerazzurro avendo un contratto in scadenza al 30 giugno del 2023. I rossoneri quindi potrebbero chiudere l’affare a costo zero.
Geoffrey Moncada vuole regalare un colpo di esperienza ai rossoneri con Gagliardini che, conoscendo bene il campionato italiano potrebbe rappresentare un rinforzo importante per la rosa di Pioli. Il centrocampista ex Atalanta potrebbe affiancare Tonali in mezzo al campo dando un’alternativa in più al tecnico in attesa del ritorno in campo di Bennacer. Un acquisto che però non scalda la fantasia dei tifosi che non vedono in Gagliardini l’uomo giusto per fare il salto di qualità.
Gli stessi tifosi interisti sui social sono felici dell’addio del mediano alla squadra di Simone Inzaghi e gongolano al possibile arrivo dai cugini del centrocampista. Ora starà a Moncada e Furlani decidere se chiudere il colpo e mettere a disposizione di Pioli il mediano classe 1994 o cercare di virare su un altro obiettivo per la prossima stagione. I nomi di Frattesi e Milinkovic-Savic circolano da tempo attorno al club meneghino ma proprio l’Inter appare in netto vantaggio nella corsa ai due centrocampisti.
Un mercato che i tifosi del Milan sperano regali delle soddisfazioni considerato già l’addio di Paolo Maldini che non è stato digerito ancora dai rossoneri. La sconfitta nel doppio derby europeo contro l’Inter in Champions League brucia ancora e, senza gli opportuni ritocchi, per il Milan sarà difficile riuscire a ripetere l’impresa di raggiungere la semifinale della massima manifestazione continentale.