Grave infortunio: il Milan chiede aiuto alla Juventus

Una tegola davvero pesante: così il Milan può correre ai ripari, ecco la suggestione direttamente in casa Juventus

La situazione in casa Milan è in continua evoluzione, con uno dei cambiamenti più importanti della storia del club rossonero avvenuto nei giorni scorsi. Il licenziamento di Maldini e Massara ha lasciato perplessa buona parte della tifoseria milanista.

Milan preoccupato: l'erede arriva dalla Juventus
Ko pesantissimo: il Milan chiama la Juve per il sostituto (Lapresse) – Milanweb.it

I dirigenti dell’ultimo scudetto non ci saranno durante l’estate quando servirà attingere a idee brillanti per firmare colpi di un certo spessore e rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Il tecnico emiliano ha la piena fiducia di Cardinale e dei vertici rossoneri, motivo per cui si proverà ad accontentarlo il più possibile per quanto riguarda gli innesti, durante il calciomercato estivo.

In difesa occhio all’addio di un centrale: la sovrabbondanza – Kjaer, Tomori. Kalulu e Thiaw – potrebbe portare all’addio di almeno una pedina. La retroguardia, poi, nell’ultimo anno ha deluso in lungo e in largo: troppi gol subiti, motivo principale per cui lo scudetto è volato troppo presto via da Milanello.

In attacco peserà l’assenza di Zlatan Ibrahimovic, più per quanto offerto tra le mura dello spogliatoio che per il concreto contributo in campo del gigante di Malmoe. Ma la situazione sicuramente più spinosa riguarderà la mediana, visto che il gruppo rossonero dovrà fare a lungo a meno di uno dei suoi pilastri. L’infortunio al ginocchio di Ismael Bennacer è grave, l’algerino salterà tutta la preparazione estiva e buona parte della nuova annata calcistica.

Colpaccio dalla Juve: è lui l’erede di Bennacer

Entro fine anno dovrebbe rientrare ma il Milan non può farsi trovare impreparato e sta già andando avanti alla ricerca di un degno sostituto, che possa affiancare Tonali senza far sentire la mancanza dell’ex Empoli. E dei diversi nomi studiati dalla nuova dirigenza di via Aldo Rossi, uno su tutti stuzzica: potrebbe arrivare direttamente da Torino.

Milan preoccupato: l'erede arriva dalla Juventus
L’infortunio è molto grave: il Milan ‘chiama’ la Juventus (Lapresse) – Milanweb.it

Il Milan sta sondando il terreno per quello che sarà il nuovo centrocampista da schierare a partire dal ritiro estivo e per tutta la prossima stagione. Bennacer, come detto, è destinato a rimanere ai box a lungo ed è per tale ragione che il ‘Diavolo’ a sorpresa potrebbe chiedere ‘aiuto’ alla Juventus. Il club di via Aldo Rossi starebbe infatti pensando a Enzo Barrenechea, regista argentino di 22 anni che negli sprazzi di gara che Allegri gli han concesso ha mostrato grandi qualità ed un potenziale per il futuro davvero interessante.

La ‘Vecchia Signora’, negli ultimi tempi, sembra disposta a valutare l’addio del suo gioiello anche se andrà valutata la decisione riguardo al lasciarlo partire rinforzando una diretta concorrente per il prossimo anno. Barrenechea, per visione di gioco e doti tecnico-fisiche sarebbe il profilo ideale che la società rossonera stsa ancora ricercando: la pista per il classe 2001 può davvero infiammarsi.

Gestione cookie