Il Milan è su Antonio Conte, ma per l’allenatore del Tottenham è bagarre totale dalla Serie A: folta concorrenza
Il futuro di Stefano Pioli sembra essere ben saldo, considerando il rinnovo del contratto avvenuto solo qualche mese fa. L’allenatore del Milan ha portato lo scudetto dopo undici anni e lo ha fatto da sfavorito. Un ottimo gioco e un’identità sempre più chiara sono state decisive nella conquista del titolo ai danni dell’Inter. Tuttavia, in seguito al cambio di proprietà e ai risultati non proprio positivi degli ultimi mesi, le cose potrebbero cambiare in favore della scelta che porterebbe Antonio Conte a Milanello.
Il Milan come lo si vede oggi è a immagine e somiglianza di Stefano Pioli. Ha saputo portare un’identità, un buon gioco e la valorizzazione di calciatori giovani che oggi sono diventati dei campioni. Lo ha fatto anche grazie al calciomercato e quindi alle scelte di Maldini e Massara. Ma ha dovuto combattere anche contro le partenze di Gianluigi Donnarumma, Hakan Calhanoglu e Franck Kessié, tutte a parametro zero.
I primi due sono stati sostituiti molto bene dal club rossonero, mentre l’assenza del centrocampista ivoriano in questa stagione si sta facendo sentire. Perché il Milan non ha un ‘terzo’ in grado di dare il cambio a Tonali e Bennacer, senza abbassare la qualità. Gerry Cardinale è arrivato a Milano per assistere alla sfida di Champions League col Tottenham. E’ arrivato l’1-0, da gestire e incrementare in vista del ritorno. E ne ha approfittato per ribadire la fiducia totale nei confronti di Pioli per il lavoro svolto negli ultimi anni.
Milan, è bagarre per Conte: lo vogliono Juve e Roma
Secondo quanto riferito da Fichajes.net, ci sono tre club della Serie A su Antonio Conte e sono Milan, Juventus e Roma. L’allenatore del Tottenham sarebbe il sogno di Gerry Cardinale per il futuro e vorrebbe affidargli la panchina già a partire dalla prossima estate.
Conte vuole tornare in Italia, dove ha la sua famiglia, ma per l’eventuale ingaggio il Milan deve ‘lottare’ con altre due concorrenti. La Juventus, alle prese con vicende extra-campo che potrebbero condizionare il prossimo mercato e, più in generale, i prossimi anni. Mentre la Roma è alle prese con il contratto di Mourinho, in scadenza nel 2024, che però potrebbe andar via con un anno d’anticipo. Uno scossone che però lo Special One ha sempre scongiurato nelle varie interviste.
Conte al Milan: lo scenario
Lo scenario che vedrebbe Antonio Conte al Milan è voluto principalmente da Cardinale. L’allenatore del Tottenham in Italia ha vinto sulle panchine di Juventus e Inter e coi rossoneri potrebbe trovare una nuova sfida avvincente. Tra l’altro, le ultime partite stanno dimostrando che il Milan può avere un’ottima difesa a tre, marchio di fabbrica di Conte. Di certo, il club rossonero dalla sua parte può dare una serenità lavorativa diversa rispetto a quella di Juve e Roma. A Torino devono risolvere i problemi sorti in seguito alle inchieste, mentre non è detto che Mou lasci la Roma nonostante l’interesse del PSG.